L'ULTIMO SALUTO

Trento, commosso addio a Gunther Mair. Sventola per lui la bandiera gialloblù

Al funerale di oggi, 13 agosto, al cimitero di Trento, anche una delegazione del Trento Calcio, ex giocatori, uomini di sport e dell'associazionismo. Per salutare una persona che era anche molto stimata per le sue qualità umane. A celebrare don Franco Torresani e don Daniele Laghi, il "prete volante". Al posto delle corone di fiori, magliette e sciarpe delle squadre di calcio. Tra i presenti Rolando e Florio Maran, Christian Maraner, Patrizio Morini, Boris Volani, Stefano Mura e Attilio Ravelli (foto di Daniele Panato). LEGGI ANCHE: "Era un esempio per tutti"

Notizie

IL VIDEO

Prende in ostaggio guardia giurata nel Duomo di Milano: il video dell’arresto

Paura a Milano, ieri, dove in Duomo, intorno alle 13, un uomo ha preso in ostaggio una guardia giurata, dopo essersi introdotto nel Duomo. Secondo le prime informazioni diffuse dalla Questura lo avrebbe tenuto per alcuni minuti sotto la minaccia di un coltello. Subito sono intervenuti gli agenti di guardia e poco dopo, a seguito della mediazione di un funzionario di Polizia, ha abbandonato l'arma e lasciato l'ostaggio facendosi arrestare. È stato disarmato in un momento di distrazione, durante le delicate fasi in cui parlamentava con vari funzionari della Questura.

IL VIDEO

L’amicizia è una cosa seria: lo spot della polizia contro l’abbandono dei cani

Purtroppo l’estate è anche il momento peggiore per un triste fenomeno, quello dell’abbandono dei cani. Per questo la polizia di stato ha pubblicato uno stop, con gli hashtag #lamiciziaèunacosaseria #essercisempre #senontiportononparto. Protagonisti della clip sono Giuseppe e il suo inseparabile amico Gino. «Non esiste un motivo per abbandonare un cane! - chiosa la Polizia - Vai in vacanza con il tuo amico a 4 zampe o se non puoi, portalo in una delle tante pensioni per animali».