Notizie

L'AGGIORNAMENTO

Coronavirus, in Trentino ancora 11 morti. La Provincia: ecco le misure a sostegno dell'economia

I dati diffusi dalla task force provinciale. Le vittime sono in totale 255. In terapia intensiva 77 persone. Ferro: "Ai minimi storici il numero dei positivi sui prelievi fatti: 10%". In tre siti il confezionamento delle mascherine con 54 persone del Progettone coinvolte. Raccolte 9.162 domande per il Bonus alimentare. Ferro: "Ai minimi storici il numero dei positivi sui prelievi fatti: 10%"

LE IMMAGINI

Ecco la Superluna: spettacolo nei cieli

Arriva la Superluna più vicina del 2020, che appare il 7% più grande e il 15% più luminosa di una normale Luna piena. E' la terza dell'anno, dopo quelle di febbraio e marzo 2020 ed è un'occasione da non perdere per scoprire la bellezza del cielo notturno, dal balcone o dalla finestra, in un periodo in cui ci si vive in casa per limitare la diffusione del coronavirus (foto di copertina: Giuliano Righi)

LE MISURE

Coronavirus, mascherine e guanti obbligatori nei supermercati del Trentino: si parte

La Protezione Civile ne ha consegnate 150 mila da distribuire alla clientela: non sono certificate come chirurgiche ma possono essere lavate e riutilizzate. GUARDA LE IMMAGINI: Trento, in coda con le mascherine indossate al Coop Superstore  -  Rovereto, l'addetta consegna il materiale protettivo all'ingresso dell'Interspar del Millennium Center - Arco, in fila davanti a supermercato e farmacia