Gallerie

Lacrime Mihajlovic, guarirò per chi mi ama

(ANSA) - BOLOGNA, 13 LUG - "Io non gioco mai per non perdere, senno' perdo: cosi' nel calcio, cosi' nella vita. Battero' la leucemia, e lo farò per mia moglie, per la mia famiglia, per chi mi vuole bene": Sinisa Mihajlovic non ha trattenuto le lacrime, dopo aver annunciato da Casteldebole di avere la leucemia. "E' una forma attaccabile, si può guarire - ha detto il tecnico del Bologna - E io la battero'. Ma ho bisogno dell'aiuto di tutti quelli che mi vogliono bene". (ANSA).

F1: Inghilterra, Mercedes Bottas in pole

(ANSA) - ROMA, 13 LUG - Prima fila targata Mercedes nel Gran Premio d'Inghilterra di Formula 1. Conquista la pole position Valtteri Bottas davanti al compagno di scuderia Lewis Hamilton. Terza posizione per la Ferrari di Charles Leclerc, mentre parte sesta l'altra Rossa di Sebastian Vettel. (ANSA).

Uragano Barry, 45mila senza corrente

(ANSA) - NEW ORLEANS, 13 LUG - Oltre 45.800 persone in Louisiana sono questa mattina senza corrente mentre la tempesta tropicale Barry si avvicina alla costa centro-meridionale dello Stato. Barry si trova adesso a circa 90 km a sudovest di Morgan City (circa 135 km a ovest di New Orleans) e dovrebbe toccare terra in mattinata (nel pomeriggio in Italia) come uragano. Ieri il presidente americano Donald Trump ha dichiarato lo stato di emergenza nello Stato già messo in ginocchio nel 2005 dall'uragano Katrina. (ANSA).

BELLEZZA

La 18enne Izabella Lamellari è la nuova Miss Levico Terme

La nuova Miss Levico Terme per il Concorso Nazionale Miss Italia è Izabella Lamellari, 18 anni, studentessa del posto. Le altre 5 ragazze che si sono aggiudicate un posto alle Finali Regionali sono: Sara Dorigatti, 23 anni di Civezzano, Silvia Zogmeister 19enne di Pergine Valsugana, Alice Felicetti, 20 anni, di Ospedaletto, Valentina Ferragina, 23enne di Bolzano e Alyce Valler 18enne di Cavalese (Claudio Libera)

F1: Inghilterra, a Gasly le prime libere, Leclerc quinto

ROMA, 12 LUG - Pierre Gasly su Red Bull ha ottenuto il miglior tempo al termine della prima sessione di prove libere sul circuito di Silverstone. Con il tempo di 1'27"173, stabilito negli ultimi secondi della sessione, il pilota francese ha preceduto di 456 millesimi la Mercedes di Valtteri Bottas e di 836 il compagno di box Max Verstappen. Quarto tempo per Lewis Hamilton con l'altra Mercedes (+0.949). Quinta e sesta le due Ferrari, con Charles Leclerc (+1"080) davanti a Sebastian Vettel (+1"131). Settima e ottava le Renault di Nico Hulkenberg e Daniel Ricciardo. Nono tempo per la Toro di Alexander Albon, decimo per la McLaren di Carlos Sainz. (ANSA).

Migranti: Torino, bende rosse e volantini contro ministri

TORINO, 12 LUG - Bende rosse sono comparse nella notte sulle statue della Fontana Angelica in piazza Solferino nel centro di Torino e su alcuni turet, le fontanelle pubbliche della città, con allegati volantini con la scritta 'S-Bendati' e testi di critica alle politiche migratorie del ministro Salvini e del suo predecessore Minniti. E poi su alcuni 'turet, le fontanelle pubbliche della città. I volantini, che non sono firmati, chiudono con un invito: "L'unico modo che abbiamo per migliorare le nostre condizioni di vita è svegliandoci, affrontando i problemi concreti delle persone e lottando per un futuro migliore. Anche se noi ci crediamo assolti, siamo lo stesso coinvolti, Chiediamo a tutti di vestirsi di queste bende e avere il coraggio di non essere complici". Gli agenti della Digos, che hanno rimosso le bende dalle sculture, stanno cercando di risalire ai responsabili.(ANSA).