Gallerie

Leclerc, Baku tra miei circuiti preferiti

ROMA, 23 APR - "Quello dell'Azerbaigian è uno dei miei circuiti preferiti, lo adoro e ho sempre fatto molto bene qui avendo ottenuto un successo e un podio in Formula 2 e i miei primi punti in Formula 1 lo scorso anno''. Parola di Charles Leclerc alla vigilia del quarto Gran Premio della stagione sul circuito cittadino di Baku. ''Il percorso mi piace davvero tanto - aggiunge il pilota monegasco della Ferrari come riporta il sito della scuderia di Maranello - specie la parte dell'antico castello con quella serie di curve strette. È veramente una pista unica senza eguali nel mondo. La regola è piuttosto semplice: mai perdere la concentrazione, perché al primo errore ti ritrovi contro il muro. La pista di Baku è impegnativa, ma non vedo l'ora!".

Musica: Ambra e Lodo Guenzi conducono Concerto Primo Maggio

ROMA, 23 APR - Ambra Angiolini e Lodo Guenzi saranno i conduttori del Concerto del Primo Maggio 2019 a Piazza San Giovanni promosso da Cgil, Cisl e Uil. Trasmesso in diretta da Rai3 a partire dalle 15 fino a mezzanotte e da Rai radio 2 on air in diretta live e social dal backstage, avrà fra i temi, il lavoro i diritti, lo stato sociale, la nostra Europa. Fra gli artisti protagonisti Noel Gallagher's High Flying Birds, Achille Lauro, Anastasio, Daniele Silvestri, Ex-Otago, Ghali, Ghemon, Manuel Agnelli feat Rodrigo d'Erasmo, Motta, Negrita, Subsonica, The Zen Circus, Rancore.

Palermo, esonerato Stellone

PALERMO, 23 APR - Il Palermo calcio ha annunciato di "avere sollevato dall'incarico l'allenatore Roberto Stellone ed il suo staff, a cui va il ringraziamento per il lavoro svolto". La guida tecnica della prima squadra è stata momentaneamente affidata all'allenatore della Primavera Giuseppe Scurto che questo pomeriggio dirigerà la seduta d'allenamento insieme con il preparatore dei portieri Vincenzo Sicignano. La decisione è maturata dopo il pareggio casalingo di ieri sera per 1 a 1 con il Padova che allontana la promozione in A. Per i sostituti di Stellone circolano i nomi di Delio Rossi e di Bruno Tedino, quest'ultimo ancora sotto contratto con la società di viale del Fante.

Terremoti: Filippine, nuova scossa, magnitudo 6,3

(ANSA) - ROMA, 23 APR - Una nuova forte scossa di terremoto, di magnitudo 6,3, ha colpito oggi le Filippine dopo quella di ieri che ha provocato almeno 11 morti: oggi il sisma è stato registrato nel centro del Paese, 13 km a est di Tutubigan, ad una profondità di 70,2 km. Lo rende noto l'Istituto geofisico americano (Usgs). Per ora non si hanno notizie di danni o vittime. Il sisma di ieri aveva colpito il nord del Paese con una magnitudo di 6,1 (sempre secondo l'Usgs).