La classe di Meghan affascina anche l'Irlanda

La duchessa del Sussex con il marito, il principe Harry, stanno compiendo una visita di due giorni a Dublino. L'attrice, fra i protagonisti della serie tv made in Usa "Suits", si sta distinguendo per l'eleganza unita alla dolcezza. Una figura che ricorda quella di Lady Diana (foto Chris Jackson, Joe Giddens, Clodagh Kilcoyne, Dominic Lipinski, Brian Lawless, Peter Morrison, Aidan Crawley, Gareth Fuller/PA e Julien Behal/Irish Government via AP)

Gallerie

ROYAL FOTOGALLERY

La classe di Meghan affascina anche l'Irlanda

La duchessa del Sussex con il marito, il principe Harry, stanno compiendo una visita di due giorni a Dublino. L'attrice, fra i protagonisti della serie tv made in Usa "Suits", si sta distinguendo per l'eleganza unita alla dolcezza. Una figura che ricorda quella di Lady Diana (foto Chris Jackson, Joe Giddens, Clodagh Kilcoyne, Dominic Lipinski, Brian Lawless, Peter Morrison, Aidan Crawley, Gareth Fuller/PA e Julien Behal/Irish Government via AP)

FOTOGALLERIA

Thailandia, prime immagini dei ragazzini all'ospedale. Fanno il segno della vittoria

 Alcuni dei 12 ragazzi thailandesi estratti con il loro allenatore dalla grotta Tham Luang sono già capaci di alzarsi in piedi nella loro camera di ospedale. Lo si vede dalle prime foto del gruppo scattate in ospedale, appena diffuse dalle autorità. Nelle immagini si vede che i ragazzi sono tenuti in camere da sei letti, tutti con la mascherina alla bocca, e in particolare in una di esse tre sono in piedi vicino a un letto. Un'altra immagine mostra i genitori guardare il gruppo dall'altra parte di una finestra trasparente (ph. Thailand Government Spokesman Bureau via Ap). E' giunto il lieto fine di un'operazione che ha visto impegnati nei soccorsi 90 sub, 50 dei quali stranieri.

LE FOTO

Allegri su Ronaldo: "Come giocherà? Farà gol"

Cristiano Ronaldo alla Juventus ha avuto un incredibile effetto sui social network. Quando l'annuncio ufficiale è apparso sul sito del Real Madrid, sui canali bianconeri si è registrata un'esplosione di contatti. I nuovi follower ora superano ampiamente il milione; Instagram è volato oltre gli 11 milioni mentre il numero di fan su Facebook si è avvicinato ai 33 milioni. Dell'arrivo di CR7 alla Vecchia Signora ha parlato il tecnico Allegri: "Credo sia un acquisto importantissimo e un salto di qualità da parte di tutti, della società e di tutto l'ambiente. Quando inizieremo il 30 e arriveranno tutti, avremo un'annata davanti a noi importante come tutte le altre dove ci sarà da centrare gli obiettivi". Così l'allenatore della Juventus Allegri a margine di un evento al Parlamento Ue. "Per me tutti gli anni comincia un nuovo ciclo" perché la Juventus negli ultimi quattro anni è cambiata molto. Quest'anno ha fatto un mercato importante".

Premi: Riccardo Muti Praemium Imperiale 2018 musica

(ANSA) - ROMA, 11 LUG - Va al Maestro Riccardo Muti il Praemium Imperiale 2018 per la musica, 30/a edizione del più importante Premio d'arte al mondo, assegnato ogni anno in cinque discipline dalla Japan Art Association. Annunciati questa mattina in contemporanea nei paesi dei Consiglieri internazionali a Londra, Parigi, Roma, Berlino, Tokyo e New York, quest'anno i Praemium Imperiale vanno anche al belga-francese Pierre Alechinsky per la pittura, alla giapponese Fujiko Nakaya per la scultura e ai francesi Christian de Portzamparc per l'architettura e Catherine Denevue per il cinema/teatro.(ANSA).

Migranti:Salvini, a Innsbruck confronto per interesse Italia

(ANSA) - ROMA, 11 LUG - "Ho già chiaro in mente cosa andare a chiedere e cose ottenere. Disponibile a parlare col collega tedesco, collega austriaco, collega francese, ma nell'esclusivo interesse nazionale. Quindi il mio obiettivo è che entri in Italia una persona in meno rispetto a quelle che devono uscire". Così il ministro e vicepremier Matteo Salvini al termine dell'incontro con il presidente del Consiglio prima del vertice di Innsbruck. "Il mio obiettivo - dice parlando dell'Italia - è un'immigrazione controllata e qualificata, come negli altri paesi del mondo. L'immigrazione alla Renzi e alla Mare Nostrum alla 600 mila sbarchi, porta alle tendopoli di San Ferdinando dove c'è la giungla e l'illegalità. Questa non è l'Italia che ho in testa. Controllare l'immigrazione e ridurre il numero dei morti è il mio obiettivo".(ANSA).

Attacco suicida a Peshawar, 13 morti

ISLAMABAD, 11 LUG - Almeno 13 persone sono morte e oltre 50 sono rimaste ferite in un attacco suicida avvenuto ieri sera a Peshawar, in Pakistan, durante un comizio. Tra loro anche Haroon Bilour, un leader dell'Anp, partito nazionalista pashtun. Il politico è rimasto gravemente ferito ed è morto poco dopo in ospedale.Haroon Bilour era il figlio di Bashir Bilour, ex governatore della provincia, morto anche lui in un attacco suicida nel settembre 2012 a Peshawar durante un comizio prima delle elezioni generali. L'Anp, un partito laico e progressista è da sempre obiettivo di diversi movimenti estremisti con un bilancio di 500 militanti e alcuni leader uccisi prima delle elezioni del 2013. Il partito Tehrik e Taliban Pakistan (TTP) ha dichiarato guerra all'Anp per le sue idee aperte e anti-talebane, ma finora nessuna rivendicazione è giunta per l'attacco di ieri sera. (ANSA).

Pogba dedica la vittoria agli eroi della Thailandia

ROMA, 11 LUG - ''Questa vittoria è per gli eroi del giorno''. Parola di Paul Pogba che dopo aver conquistato la finale ai Mondiali in Russia con la sua Francia ha postato sul suo profilo twitter una dedica ai ragazzi thailandesi salvati dopo essere rimasti bloccati per giorni in una grotta aggiungendo anche una foto con tutti e 12 i componenti della squadra di calcio dei 'cinghialotti'. ''Ben fatto ragazzi - ha aggiunto il centrocampista del Manchester United - voi siete forti''. (ANSA).

FOTOGALLERIA

Test al volante per 14 ipovedenti. E anche il comandante dei vigili Giacomoni guida al buio

Sono stati invitati a sorpresa da Irifor. Un pomeriggio davvero insolito quello che hanno vissuto oggi, 10 luglio 2018, i camerieri ciechi e ipovedenti degli eventi al buio che la Cooperativa Irifor propone nelle scuole e in occasione di fiere ed eventi sul suolo provinciale e nazionale. Grazie al prezioso supporto del Gruppo Itas Assicurazioni, di Activa Bmw Unica concessionaria a Trento e provincia e della Scuola di guida sicura Drive Ok di Ravina, quattordici persone dello staff delle celebri cene al buio ha potuto vivere un’esperienza senza dubbio indimenticabile: guidare un’automobile con le precise indicazioni degli istruttori della scuola Patentando che promuove, appunto, la Guida al Buio. Presenti anche gli assessori Gilmozzi e Stanchina e il comandante dei vigili Giacomoni: quest'ultimo ha sperimentato la guida al buio. (foto Daniele Mosna - agenzia Panato)

LE IMMAGINI

Rovereto, addio a Paolo Manfrini tra commozione e gratitudine

Fino all’ultimo ha seguito Oriente Occidente e le varie attività culturali nelle quali s’era impegnato da tempo. IN QUESTE IMMAGINI di Matteo Festi il tributo del giornale "Trentino" al collega, che lavorò al nostro giornale (allora "Alto Adige") dal 1973 al 1987, come caposervizio a Rovereto, prima di dedicarsi alla promozione turistica, diventando direttore generale/amministratore delegato di Trentino Marketing.

L'ARTICOLO: fondò Oriente Occidente e i Suoni delle Dolomiti

FOTOGALLERIA

Dimaro, il Napoli è arrivato: i primi applausi ai giocatori

Alle 13.30 è ufficialmente iniziato l’ottavo ritiro consecutivo di Ssc Napoli in Val di Sole. Ad accogliere la squadra a Dimaro – Folgarida circa trecento tifosi e decine di giornalisti, fotografi e cameraman. Immancabile il saluto del Club Trento Partenopea. È stato Mister Carlo Ancelotti ad aprire la serie di arrivi allo Sport Hotel Rosatti, salutato dal sindaco Andrea Lazzaroni con la vicesindaco Monica Tomasi e Romedio Menghini, dal presidente dell’Apt Luciano Rizzi con il direttore Fabio Sacco, Vittorio Menghini e Alberto Penasa. Poi la pattuglia di giocatori guidata da Chiriches, Karnezis, Hysaj, Allan, Grassi, Meret. Un gruppo con i senatori (Insigne, Callejon, Hamsik) che ormai conoscono ogni segreto di Dimaro e facce nuove pronte ad affrontare questa ulteriore avventura. La squadra partenopea sarà in Val di Sole dal 10 al 30 luglio 2018 con doppia sessione di allenamento ogni giorno (foto Nicer)

IL VIDEO: indovina di chi sono gli scarpini