Gallerie

LE FOTO

Trento, monumento a Degasperi offeso dai vandali: simboli fallici ed escrementi sulle statue

Le due figure femminili che ricordano la Fede e la Riflessione sono state rovinate col disegno di simboli fallici; ad una sono state spezzate le dita della mano. La parte posteriore del monumento in granito rosa è piena di scritte e disegni, mentre le altre due figure femminili che rappresentano la Giustizia e la Politica sono state sporcate di fango ed escrementi finiti sui volti delle statue (foto agenzia Panato)

Diciotti, protesta senatori Pd a Giunta

ROMA, 19 FEB - Una folta delegazione di senatori del Pd ha protestato dentro il cortile di Sant'Ivo alla Sapienza, davanti all'aula della Giunta per le Immunità del Senato, chiamata a votare sul caso Diciotti e l'autorizzazione a procedere nei confronti di Matteo Salvini. 'Armati' di cartelli con le scritte "#Vergogna", "#decideCasaleggio" "#Lachiamavanoonestà i parlamentari stanno sfilando nel cortile davanti ai giornalisti. "Siamo molto preoccupati - dichiara la senatrice Simona Malpezzi - perché siamo di fronte a una democrazia di un blog che sconfigge la democrazia parlamentare". (ANSA).

Champions: Chiellini, Messi e Ronaldo come LeBron e Kobe

(ANSA) - TORINO, 19 FEB - "Ronaldo e Messi? Sono LeBron James e Kobe Bryant, extraterrestri. La nostra fortuna è che uno di loro sia qui". Giorgio Chiellini benedice l'arrivo di Cristiano Ronaldo, con Messi un vero e proprio fenomeno del calcio contemporaneo, acquisto imprevisto secondo il capitano della Juventus. "Non pensavo che un club come il Real Madrid facesse partire un giocatore così, che fa la differenza e che dimostra ogni partita di essere il migliore del mondo - dice il capitano bianconero al quotidiano spagnolo Marca alla vigilia dell'andata degli ottavi di Champions con l'Atletico Madrid - Il suo arrivo ha coperto il buco lasciato da Buffon a livello di personalità: solo un pazzo poteva avere dubbi sul fatto che avrebbe segnato e fornito assist. Dopo anni di dominio grazie a Cristiano stiamo andando oltre i nostri limiti". (ANSA).

Bossi: ospedale, interagisce ed è in continuo miglioramento

(ANSA) - VARESE, 18 FEB - Umberto Bossi è in osservazione nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Circolo di Varese solo a scopo precauzionale. Lo ha comunicato la direzione dell'ospedale precisando come il fondatore della Lega sia "in continuo miglioramento" e, con i suoi familiari accanto, "interagisca con loro e con i medici". Ricoverato giovedì, Bossi è stato estubato. (ANSA).

E' morto Karl Lagerfeld

(ANSA) - PARIGI, 19 FEB - Lo stilista Karl Lagerfeld è morto oggi all'età di 85 anni, secondo quanto riferisce la stampa francese. Il sarto, stilista e fotografo tedesco era malato da diverse settimane. Celebre per i suoi abiti e i suoi occhiali neri, era il direttore artistico di Chanel dal 1983. (ANSA).

LE FOTO

I giganteschi "ragni" che fanno a fettine gli alberi caduti

Baselga di Piné, ecco alcuni dei macchinari provenienti dall'Austria dotati di "testa processore" che servono a sramare gli alberi abbattuti e di appositi apparati per sezionare i tronchi in misura di carico. Sollevano tronchi enormi come se fossero grissini, calcolano il diametro, li sramano e li tagliano in tronchi che altri mezzi portano a valle (foto e frame di video realizzati tutti da Alberto Moser / Facebook)