Gallerie

VERSO L' ADUNATA - FOTOGALLERY

Passeggiata fra i negozi sulle orme degli alpini: ancora poche tracce tricolori

Quando mancano poco meno di venti giorni all'evento, negozianti ed esercenti del centro non sono ancora entrati nel "clima" dell'Adunata. Solo una dozzina i negozi che espongono gadget e simboli "con la penna nera": eccoli! Il rancio: ecco le stoviglie monousoIl caso: striscione rubato - L'allestimento: pronti i campi per 2000 persone al Not: FOTO - L'evento: la quinta volta per Trento - I trasporti: bus potenziati, meglio andare a piedi - Tutti i divieti: tre zone a traffico limitato - L'iniziativa del "Trentino": mandare foto e racconti "con la penna nera"

Calcio: Roma, Pallotta, entro 5 anni vorrei vincere tutto

ROMA - "Entro cinque anni vorrei che la Roma avesse uno stadio, vincesse una Champions, uno scudetto e una coppa Italia. E che mi lasciasse i pochi capelli che mi restano". Così James Pallotta a poche ore dalla semifinale d'andata di Champions in casa del Liverpool. Il n.1 giallorosso si trova in Inghilterra ma questa sera non sarà allo stadio per assistere dal vivo all'incontro. "Ho le mie superstizioni. A Barcellona non sono andato, ma ho visto il ritorno all'Olimpico. Penso di dover fare la stessa cosa. Dove vedrà la partita? Non voglio dirlo pubblicamente, ma c'è un ristorante italiano a Londra dove con Franco Baldini e altri abbiamo già visto in passato delle partite". Di certo in caso di passaggio del turno il discorso cambierebbe. "Non sono mai stato a Kiev - confessa Pallotta a Espn parlando della sede della finale di Champions -. È una bella città, mi piacerebbe andarci. Le mie superstizioni sul fatto di vedere la Roma solo nelle partite in casa? Non è una partita in casa per chiunque avrà la fortuna di giocarla. Non credo che qualcosa mi potrebbe impedire di guardarla". (ANSA).

Basket: playoff Nba, Houston e Utah vicini a qualificazione

(ANSA) - ROMA, 24 APR - Houston e Utah vicini alla qualificazione al secondo turno dei playoff Nba. Entrambe hanno vinto gara 4 rispettivamente contro Minnesota e Oklahoma City e conducono ora le serie - al meglio delle sette partite - per 3-1. I Rockets si sono imposti in casa dei Timberwolves per 119-100, trascinati da James Harden (36 punti) e Chris Paul (25). Per i padroni di casa in evidenza Karl-Anthony Towns, autore di 22 punti. I Jazz hanno battuto i Thunder per 113-96 con 33 punti di Donovan Mitchell, record per un rookie di Utah nei playoff. Ai Thunder non sono bastati i 32 punti di Paul George e i 23 di Russell Westbrook. In caso di qualificazione Rockets e Jazz si incontreranno tra di loro. Sempre nella Western Conference i New Orleans Pelicans, che hanno eliminato 4-0 i Portland Trail Blazers, attendono la vincente di Golden State Warriors-San Antonio Spurs (la serie è sul 3-1 per i Warriors). (ANSA).

1 Maggio: anche Ermal Meta al Concertone di Roma

(ANSA) - ROMA, 24 APR - Ci sarà anche Ermal Meta al Concertone del Primo Maggio in piazza San Giovanni a Roma. Il cantautore, che ha vinto l'ultimo festival di Sanremo in coppia con Fabrizio Moro, presenterà in anteprima televisiva alcuni dei brani del nuovo album Non abbiamo armi. "Ciao ragazzi, sono molto felice di annunciarvi che ci sarò anche io nel cast del Primo Maggio di quest'anno - ha detto in un videomessaggio sui social -. Come l'anno scorso, anche quest'anno sono veramente onorato di farne parte. Ci vediamo in Piazza San Giovanni. A presto!". Nel cast della manifestazione, promossa da Cgil, Cisl e Uil e organizzata da iCompany, sono stati già annunciati Fatboy Slim, Max Gazzè & Form, Ermal Meta, Carmen Consoli, Sfera Ebbasta, Lo Stato Sociale, Cosmo, le Vibrazioni, Calibro 35, I Ministri, The Zen Circus, Canova, Gemitaiz, Ultimo, Nitro, Achille Lauro e Boss Doms, Gazzelle, Francesca Michielin, Frah Quintale, Maria Antonietta, Galeffi, Mirkoeilcane, John De Leo, Willie Peyote, Wrongonyou, Dardust ft. Joan Thiele.

Trump e Macron a cena, vince eleganza Melania e Brigitte

(ANSA) - NEW YORK, 23 APR - "Veramente fantastico": cosi, di ritorno alla Casa Bianca, il presidente americano Donald Trump ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano come fosse andata la cena con il leader francese Emmanuel Macron svoltasi a Mont Vernon, la storica dimora di George Washington sulle rive del Potomac, in Virginia. Cena alla quale erano presenti anche la first lady Melania e la premiere dame Brigitte e che ha chiuso la prima giornata della visita di stato del presidente francese negli Stati Uniti. La prima da quando il tycoon si e' insediato alla Casa Bianca. Tra le due coppie e' sembrato subito scattare un gran feeling. Sia tra Donald ed Emmanuel, seppur molto diverso tra loro, ma soprattutto tra le due prime donne che con la loro eleganza in questa prima giornata hanno senza dubbio rubato la scena ai mariti. A tavola, informano alla Casa Bianca, le due coppie presidenziali hanno gustato degli agnolotti di ricotta al limone e, come portata principale, sogliola di Dover con asparagi. Per finire, souffle' di cioccolato e gelato all'amarena. (ANSA).

Toronto: sale a 10 il numero delle vittime

(ANSA) - NEW YORK, 23 APR - Sale a dieci il numero delle persone uccise dall'uomo che a Toronto ha travolto con un furgone noleggiato la folla sul marciapiede. Lo ha detto la polizia durante un briefing con la stampa per aggiornate sugli sviluppi della situazione. Almeno quattro dei feriti verserebbero in gravi condizioni. (ANSA). CU/ S0B QBXB