Riva, le foto del sequestro a Expo Riva Schuh

La Guardia di Finanza, durante l'Expo Riva Schuh di Riva del Garda, ha sequestrato 167 prototipi di scarpe di marca contraffatte, esposte da sette imprenditori cinesi, a fronte delle quali avevano già ottenuto migliaia di ordinativi. Ecco le immagini dei prodotti sequestrati dagli agenti intervenuti durante la manifestazione - L'ARTICOLO

Gallerie

Mondiali: Inghilterra, Kane "fantastico capitano" è già re

(ANSA) - ROMA, 19 GIU - L'immagine di Harry Kane domina le prime pagine dei quotidiani inglesi dopo la doppietta vincente dell'attaccante contro la Tunisia. Tutti i titoli sono per lui e la sua impresa, con varia immaginazione. Si va da "Captain fantastic" del Daily Telegraph al più generico "Happy ending" del Guardian, all'apodittico "Giustizia" del Times fino al "Sono eccitato" del Sun. Per il Mirror, l'attaccante del Tottenham è un 'conquistatore'. Oltremanica, anche l'Equipe gli ha dedicato la prima: "Kane salva la regina". Dello stesso tenore i commenti, con un univoco elogio al giocatore e al suo fiuto del gol. I pareri sulla prestazione della nazionale di Gareth Soutghate sono più articolati, ma viene dato comunque atto al tecnico di aver costruito una squadra dal gioco convincente, che non molla mai e che potrebbe fare strada in questo mondiale. Si ricorda anche che nel 2014 all'esordio in Brasile i bianchi vennero sconfitti 2-1 dall'Italia, primo passo verso la rapida eliminazione, mentre oggi la vittoria in extremis con lo stesso risultato cambia in maniera decisa le prospettive. Tutti i media mettono anche in evidenza la soddisfazione del ct per il gioco espresso: "Ne sarei stato orgoglioso anche in caso di pareggio", aveva detto dopo la gara.(ANSA).

LE FOTO

Ciclismo: Francesco Moser festeggia 67 anni (con Ignazio e Cecilia)

Festa a casa Moser a Trento per i 67 anni di Francesco, lo storico campione che ha colto l'occasione per presentare "La Moserissima" del 7 luglio, ciclostorica tappa del Giro d'Italia d'Epoca nell'ambito della tredicesima edizione de "La Leggendaria Charly Gaul - Uci Gran Fondo World Series" di domenica 8 luglio. A casa Moser è ospitato anche un Museo del Ciclismo ed erano presenti, oltre al padrone di casa Francesco Moser, anche il figlio Ignazio e la fidanzata Cecilia Rodriguez, i quali presenzieranno a "La Moserissima", magari percorrendola in tandem

Radio: Teocoli, torno dove si sperimenta

(ANSA) - MILANO, 19 GIU - "Torno in radio, dove non si muore mai e soprattutto si può ancora sperimentare qualcosa di nuovo e di alternativo". Lo ha detto Teo Teocoli presentando il nuovo programma che condurrà per Radio 101 da ottobre. Il nome non è ancora stato deciso, ma accanto a lui ci saranno Nino Formicola e Silvia Notargiacomo, conduttrice di Radio 101. Teo sarà comunque il protagonista del programma, in una fascia di ascolto considerata fondamentale nel mondo radiofonico, quella dalle 18.30 alle 20 dal lunedì al venerdì. "Sarà un programma diverso in cui tratteremo i fatti della giornata, legato quindi alla quotidianità, cercando episodi curiosi e strani e soprattutto cercando di fare divertire - ha spiegato Teocoli - il nostro obiettivo è proprio quello di aiutare a rilassare e alleggerire la giornata, a chi ci ascolta in particolare dall'automobile, tornando a casa dopo ore di lavoro". (ANSA).

Migranti: Unhcr, 68,5 mln in fuga 2017

(ANSA) - ROMA, 19 GIU - Nel 2017 il numero di persone costrette a fuggire nel mondo a causa di guerre, violenze e persecuzioni ha raggiunto un nuovo record per il quinto anno consecutivo. Nel suo rapporto annuale Global Trends, l'Unhcr, l'agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati, riporta che a fine 2017 erano 68,5 milioni le persone costrette alla fuga. A determinare tale situazione, si legge nel rapporto dell'Unhcr, sono state in particolare la crisi nella Repubblica Democratica del Congo, la guerra in Sud Sudan e la fuga in massa in Bangladesh dei Rohingya dalla Birmania. I Paesi più colpiti sono per lo più i Paesi in via di sviluppo. Nel totale dei 68,5 milioni sono inclusi anche 25,4 milioni di rifugiati che hanno lasciato il loro Paese a causa di guerre e persecuzioni, 2,9 milioni in più rispetto al 2016 e l'aumento maggiore registrato in un solo anno. I richiedenti asilo che al 31 dicembre 2017 erano in attesa della decisione sulla loro richiesta di protezione sono passati da 300.000 a 3,1 milioni.(ANSA).

Kim Jong-un in Cina per la terza volta

(ANSA) - PECHINO, 19 GIU - Kim Jong-un è in visita per la terza volta in Cina. Lo annunciano i media ufficiali locali, secondo cui il leader nordcoreano sarà impegnato in una missione di due giorni. La visita ha lo scopo di informare il presidente cinese Xi Jinping sul suo storico summit di Singapore con il presidente americano Donald Trump e di discutere una strategia negoziale. (ANSA).

Mondiali: Capello boccia le big, 'lente e senza idee'

ROMA, 18 GIU - Fabio Capello 'boccia' il Mondiale, o almeno ciò che si è visto finora. Parlando ai microfoni Rai di 'Radio anch'io_Sport', l'ex tecnico di Milan, Roma e Real Madrid esprime per l'Italia "il rammarico di non esserci. Visto il livello a cui stiamo assistendo, non altissimo, avremmo potuto esserci anche noi. Ma abbiamo fatto di tutti per non esserci". Poi un commento su quanto accaduto in casa Spagna: "faccio il tifo per Hierro che e' stato mio giocatore ma hanno sbagliato a mandare via Lopetegui. C'e' stata arroganza da parte del Real nel trattare il ct della nazionale senza avvisare la federazione ma sappiamo come e' fatto Florentino Perez". Finora, per Capello, è stato un Mondiale noioso perché "si è visto un calcio lento, la condizione fisica generale non è certo ottimale. I pochi gol? Con il possesso palla ricercato continuamente, la sfera torna spesso all'indietro. Non si va verso la porta avversaria e quindi il possesso palla diventa fuffa. E' un modo di giocare rinunciatario. Si hanno poche idee, con i centrocampisti che danno palla all'indietro ogni volta che la recuperano. A deludermi più di tutti e' stato il Brasile. Comunque le big cresceranno con l'andare della partite".