Gallerie

LE IMMAGINI

Miss Italia, a Sarnonico vince una "Stella"

La giuria, presieduta da Carlo Zambonin, vicesindaco di Sarnonico, ha premiato Sabrina Stella Marchesin, ventenne impiegata di Bressanone. Al secondo posto la studentessa diciottenne Giovanna Ferrara di Trento; al terzo la ventitreenne Isabel Naomi Mair di Lana; al quarto, la ventenne parrucchiera bolzanina Gloria Povoli; al quinto, la ventenne Sofia Filippi impiegata di Trento e al sesto la diciannovenne studentessa di Cles Denise Pangrazi, a pari merito con la bolzanina diciannovenne Viktoria Dellai. (Claudio Libera)

LE IMMAGINI

Terribile schianto all'uscita del tunnel: sbatte contro il guardrail e rimane schiacciato dalla sua auto

Erano le 21 di ieri sera, domenica 15 luglio, e Marco De Barba, 61 anni, probabilmente stava tornando a casa sua, in via Doss Trento. L'incidente a Martignano: possibile che l'uomo sia stato tradito dal fondo bagnato: in quel momento pioveva forte, la strada era in discesa e il passaggio dall'asciutto della galleria all'asfalto allagato dall'acqua scrosciante può avere favorito il fenomeno dell' "aquaplaning". Ma i vigili non escludono il malore. Oggi il magistrato di turno deciderà se disporre l'autopsia. LEGGI L'ARTICOLO: l'auto decolla dopo la galleria

LE IMMAGINI

"Campioni del mondo!": francesi in delirio

La Marsigliese, l'inno nazionale della Francia, risuona ad ogni angolo di strada, tra Notre-Dame e la Torre Eiffel, mescolandosi al grido dei clacson tra caroselli di auto e motorini. I Bleus verranno ricevuti domani all'Eliseo dal presidente Emmanuel Macron, prima dei sfilare in corteo a bordo di un bus 'imperialè sui Campi-Elisi. Ma è festa grande per tutti i francesi nel mondo, dalla Svizzera all'Australia (foto Ansa)

IL VIDEO. L'esultanza di Parigi

FOTOGALLERIA

Bondone, la fienagione diventa uno show

Nel fine settimana sono andati in scena "Latte in Festa" e "Fen Fen". La gara di fienagione ha visto sfidarsi diverse squadre formate da uomini e donne. Grandi e bambini hanno potuto partecipare a diverse attività, come i laboratori didattici sulla botanica del luogo coordinati dagli esperti del Muse e del Giardino Botanico Alpino delle Viote. E conoscere da vicino cosa si nasconde dietro la produzione del latte e di tutti i suoi derivati (foto Apt Trento Monte Bondone Valle dei Laghi - Pegaso Media)

FOTOGALLERIA

Piné, nella Dragonsprint Baby si sfidano 8 equipaggi

Si conclude oggi la XXII edizione del Dragon Festival Piné. Dopo la gara, "Dragon Merenda" per tutti i partecipanti della Dragonsprint Baby,  riservata agli atleti under 16. Alle 18 la 1ª edizione della "Giochiamocela a Birra e Salsiccia" e alle 20 musica live con gli Articolo 3tino parte 2 – il ritorno. Ieri la Dragonsprint assoluta che ha visto la vittoria dei Canottieri Ticino davanti a Dragon Piné, X-Treme e Tchen-Tchen.