Tragedia

Schianto sulla Valsugana, muore un ex poliziotto di Pergine

La vittima è Stefano Lombardi, aveva 58 anni ed era da poco in pensione. Lo scontro con un’altra auto domenica pomeriggio lungo il lago di Caldonazzo



TRENTO. Tragedia domenica pomeriggio 21 aprile sulla statale della Valsugana. Stefano Lombardi, 58 anni, di Pergine Valsugana, sostituto commissario della polizia di Stato da poco in pensione, è morto in uno scontro frontale all'altezza del rettilineo delle Terrazze, nel territorio comunale di Tenna.

L’incidente si è verificato verso le 16.30. La dinamica è al vaglio dei carabinieri di Levico e di Borgo intervenuti per i rilievi. L'uomo viaggiava verso Pergine con la madre a bordo di una Fiat Panda quando la vettura si è scontrata contro un'altra Panda, che procedeva verso Levico, condotta da un sessantottenne meranese.

Ancora non è chiaro che cosa sia accaduto: l'incidente non ha avuto testimoni. L'allarme è stato immediatamente lanciato dagli automobilisti sopraggiunti poco dopo. 

Sul posto il personale del 118 ma nonostante lunghi tentativi di rianimarlo, per Stefano Lombardi non c'è stato nulla da fare: troppo gravi i traumi riportati nell’impatto.

Inevitabili i disagi sulla statale, che è stata riaperta verso le 19.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera