Golf: Open Championship, iniziato 2/o round

ANSA) - ROMA, 20 LUG - A Carnoustie è iniziato il secondo round della 147/a edizione dell'Open Championship di golf, terzo major stagionale. Dopo il primo giro i bookmakers hanno indicato Jon Rahm e Rory McIlroy (ieri 8/i) come i grandi favoriti al titolo. Già in campo il nordirlandese, chiamato a recuperare 3 colpi al leader Kevin Kisner. Sul green pure Justin Thomas (n.2 mondiale) e Francesco Molinari (18/o al termine della prima manche). Mentre Tiger Woods scenderà in campo tra poche ore. Attesa pure per Dustin Johnson, a rischio eliminazione.

Gallerie

Golf: Open Championship, iniziato 2/o round

ANSA) - ROMA, 20 LUG - A Carnoustie è iniziato il secondo round della 147/a edizione dell'Open Championship di golf, terzo major stagionale. Dopo il primo giro i bookmakers hanno indicato Jon Rahm e Rory McIlroy (ieri 8/i) come i grandi favoriti al titolo. Già in campo il nordirlandese, chiamato a recuperare 3 colpi al leader Kevin Kisner. Sul green pure Justin Thomas (n.2 mondiale) e Francesco Molinari (18/o al termine della prima manche). Mentre Tiger Woods scenderà in campo tra poche ore. Attesa pure per Dustin Johnson, a rischio eliminazione.

F1:Germania,libere 1, Ricciardo il più veloce, 4/o Vettel

(ANSA) - ROMA, 20 LUG - E' la Red Bull di Daniel Ricciardo la vettura più veloce nelle prime libere del Gran Premio di Germania. Il pilota australiano con il tempo di 1'13''525 ha preceduto la Mercedes di Lewis Hamilton (1'13''529) e il compagno di squadra Max Verstappen (1'13''714). Quarta la Ferrari di Sebastian Vettel (1'13''796) davanti all'altra Mercedes di Valtteri Bottas (1'13''903) ed alla Rossa di Kimi Raikkonen (1'14''267).

F1: Hamilton rinnova con la Mercedes fino al 2020

ROMA, 19 LUG - Lewis Hamilton e la Mercedes insieme fino al 2020: la casa tedesca ha annunciato oggi il rinnovo per altri due anni con il pilota britannico. "Da quando è arrivato in Mercedes nel 2013 -è sottolineato in una nota- Hamilton ha vinto 3 mondiali (un altro lo ha vinto con la McLaren) e 44 GP. Entro la fine del 2020 avrà trascorso 8 stagioni in Mercedes, il suo periodo più lungo con una sola squadra nello sport. Con 65 vittorie in F1, Hamilton è al 2/o posto nella classifica di tutti i tempi dietro a Michael Schumacher che ne ha vinti 91". (ANSA).

Calcio: Milan si gioca l'Europa, al via udienza al Tas

Ha preso il via puntualmente alle 9.30 l'udienza davanti al Tas di Losanna, che dovrà esprimersi sull'appello del Milan contro l'esclusione per una stagione dalle coppe europee, decisa dalla Camera giudicante della Uefa lo scorso 27 giugno. La conclusione dell'audizione è prevista per le 18, dopodiché il collegio di tre arbitri indipendenti emetterà il proprio verdetto. Della delegazione rossonera, oltre all'ad Marco Fassone, fa parte Franck Tuil, uno dei Portfolio Manager di Elliott, il fondo statunitense che una decina di giorni fa ha preso il controllo del Milan dopo il default del cinese Li Yonghong. Il pool di legali del club è composto fra gli altri da Roberto Cappelli, Andrea Aiello e dallo svizzero Antonio Rigozzi, specializzato in arbitrati sportivi. (ANSA).

Tour: Thomas vince 11/a tappa ed è leader

(ANSA) - ROMA, 18 LUG - Geraint Thomas ha vinto l'11/a tappa del 105/o Tour de France di ciclismo, da Albertville a La Rosière 1850, lunga 108,5 chilometri. Il britannico è la nuova maglia gialla della corsa a tappe francese. Alle sue spalle il compagno del Team Sky, Chris Froome. Vincenzo Nibali è arrivato sul traguardo a quasi un minuto, assieme a Romain Bardet e Nairo Quintana.

Open Championship, Rose punta in alto

ROMA, 18 LUG - "Voglio vincere e diventare il nuovo leader mondiale". Justin Rose, campione olimpico di Rio 2016, alla vigilia della 147/a edizione dell'Open Championship di golf, terzo major stagionale, ha le idee chiare. "Non sono superstizioso - le parole del britannico - e tutto quello che m'interessa è scendere sul green per vincere tornei come questi". A Carnoustie (19-22 luglio), in Scozia, il numero 3 dell'Official world ranking punta al trionfo per spodestare dal trono il leader Dustin Johnson. (ANSA).

Golf:da Johnson a Molinari,a Open Championship sfida tra big

I migliori 50 giocatori di golf al mondo più Tiger Woods si sfidano nella 147/a edizione dell'Open Championship, il major (terzo stagionale) più antico e affascinante della storia di questa disciplina. A Carnoustie, in Scozia (19-22 luglio), è tutto pronto per la super sfida che vedrà i big darsi battaglia per accaparrarsi un torneo unico. Dal leader mondiale Dustin Johnson a Justin Thomas (n.2), che proverà a riprendersi il trono. Passando per Justin Rose, Brooks Koepka, Jon Rahm e il campione in carica Jordan Spieth. Senza dimenticare Rickie Fowler, Rory McIlroy, Jason Day, Tommy Fleetwood, Alex Noren, Patrick Reed, Bubba Watson e Sergio Garcia. E poi Woods,da sempre il giocatore più atteso,e Francesco Molinari, il player più in forma del momento. Con l'azzurro che dopo il primo trionfo in carriera sul PGA Tour nel Quicken Loans e il 2/o posto al John Deere Classic, insegue il primo major. Field delle grandi occasioni in Scozia, con Woods che ritrova l'Open Championship tre anni dopo la sua ultima apparizione (2015) terminata con l'uscita al taglio. La leggenda californiana sogna il poker per ritrovare una vittoria che manca dal 2013, anno dell'ultimo acuto al WGC Bridgestone Invitational. (ANSA).

Tribunale Figc, al via processo al Parma

ROMA, 17 LUG - Ha preso il via davanti al Tribunale Federale nazionale della Figc il processo sportivo riguardante i messaggi Whatsapp sospetti inviati dal calciatore del Parma Emanuele Calaiò alcuni giorni prima della partita tra la sua squadra e lo Spezia. Secondo la Procura furono un tentativo di ammorbidire la posizione di alcuni giocatori liguri prima di una partita che era decisiva per la promozione in serie A del Parma. All'udienza oltre all'avvocato difensore del club emiliano, Edoardo Chiacchio, è presente anche lo stesso Calaiò. L'udienza è pubblica, mentre nel pomeriggio - a porte chiuse - verranno trattati i casi di Chievo e Cesena, accusati di aver creato plusvalenze fittizie con una serie di scambi di giocatori. (ANSA).

Francia campione:Bleus a Parigi,marea umana a Champs Elysées

(ANSA) - PARIGI, 16 LUG - I Bleus si fanno aspettare. L'aereo della squadra campione del mondo è appena atterrato all'aeroporto parigino di Roissy-Charles de Gaulle, con un'ora di ritardo. Intanto, gli Champs-Elysées, la celebre avenue parigina che l'Equipe de France di ritorno da Mosca dovrà percorrere in corteo a bordo di un bus 'imperiale' prima di essere ricevuta all'Eliseo dal presidente Emmanuel Macron, è gremita di gente in tutta la sua lunghezza. Una marea umana ricoperta da bandiere bleu-blanc-rouge, tra Place de la Concorde e l'Arco di Trionfo, in questa radiosa giornata di sole, pronta ad acclamare il ritorno a casa degli atleti eroi.

Ronaldo al JMedical, i tifosi 'portaci la Champions'

(ANSA) - TORINO, 16 LUG - Bagno di folla per Cristiano Ronaldo, che si sta concedendo ai primi selfie con i tifosi della Juventus assiepati a migliaia di fronte al JMedical. "Ronaldo portaci la Champions", il coro con cui l'attaccante portoghese è stato accolto. Camicia bianca e completo scuro, Ronaldo è apparso sorridente e ha risposto con un cenno della mano ai tifosi della Juventus che a migliaia lo hanno atteso dalle prime ore di questa mattina davanti al centro medico in cui sta per sostenere le visite mediche. Tante le sciarpe bianconere e le maglie indossate dai fan, molte già col numero sette e il nome dell'attaccante portoghese sulla schiena.(ANSA).