Gallerie

Calcio: 'negro' a Koulibaly, Arsenal indaga su tifoso

(ANSA) - ROMA, 12 APR - Ha postato su un social un video contro Koulibaly, definendolo 'nigger', e l'Arsenal ha immediatamente aperto un'indagine interna per risalire all'identita' del suo tifoso. E' successo ieri, all'Emirates Stadium, durante l'andata dei quarti di Europa League. A quanto racconta 'The Guardian', il video su snapchat e' di 15 secondi, il supporter londinese ha usato "offese a sfondo razziale" nei confronti del difensore franco-senegalese del Napoli. "Abbiamo un approccio di tolleranza zero: chiunque si comporti cosi', sarà bandito dalle nostre partite".

F1: Cina, Vettel davanti a Hamilton nelle prime libere

(ANSA) - ROMA, 12 APR - Bene la Ferrari nella prima sessione di prove libere sul circuito di Shangai dove domenica si correrà il gp di Cina di F1. Sebastian Vettel è stato infatti il più veloce con il tempo di 1:33.911, precedendo il campione del mondo Lewis Hamilton su Mercedes che ha segnato un ritardo di 207 millesimi. La buona prova delle rosse di Maranello è stata completata in queste prime prove da Jacques Leclerc, che ha fatto il terzo miglior tempo, a 256 millesimi da Vettel. Il quarto e quinto tempo sono stati quelli di Max Verstappen su Red Bull, a 423 millesimi dal tedesco della Ferrari e da Valtteri Bottas su Mercedes, staccato di 742 millesimi. (ANSA).

F1 Cina: Vettel,vedo Mercedes più vicine rispetto Bahrain

(ANSA) - ROMA, 11 APR - ''E' la terza gara in Cina e andiamo in condizioni diverse, vediamo cosa accadrà, mi aspetto che le Mercedes siano più vicine rispetto al Bahrain''. Queste le prime impressioni di Sebastian Vettel in vista del Gran Premio di Cina a Shanghai. ''Credo - aggiunge il tedesco della Ferrari ai microfoni di Sky - che ci sarà una battaglia molto ravvicina tra noi e la Mercedes e spero che ci sia tanto rosso e giallo sul podio''.(ANSA).

Basket: Nba, choc Lakers, Magic Johnson lascia presidenza

(ANSA) - ROMA, 10 APR - "Voglio essere libero, tornare a divertirmi". E' una delle spiegazioni che Earvin 'Magic' Johnson ha dato nell'annunciare a sorpresa, la notte scorsa a Los Angeles, le dimissioni dalla presidenza dei Lakers, la squadra con la quale da giocatore ha vinto tutto. Johnson, in carica da poco più di dure anni, ha tenuto una conferenza stampa allo Staples Center prima della partita, poi persa, dei gialloviola contro Portland, aggiungendo ulteriore amarezza ad un'altra stagione fallimentare, che nonostante l'arrivo di un fuoriclasse come LeBron James si sta per chiudere in anticipo con la mancata qualificazione ai playoff. A quanto ha detto lo stesso Magic, nessuno dei vertici della franchigia, a cominciare dalla proprietaria Jeanie Buss, sua grande amica, nè dello staff tecnico era stato avvertito del progetto di abbandono. "Non avevo il coraggio di dirglielo in faccia", ha ammesso l'ex stella del basket parlando della Buss. Anche LeBron, che era stato convinto proprio da Johnson ad approdare ai Lakers, sarebbe stato all'oscuro. (ANSA).

Calcio: Fiorentina, Montella a Firenze, sono felice

(ANSA) - FIRENZE, 10 APR - "Se non fossi felice, non sarei qui. Comunque parleremo dopo". Così Vincenzo Montella al suo arrivo a Firenze oggi per iniziare l'avventura alla guida della Fiorentina, la seconda della sua carriera dopo l'esperienza vissuta dal 2012 al 2015. L'ex tecnico di Milan e Siviglia è arrivato accompagnato dal fratello e dal suo procuratore Alessandro Lucci: nel pomeriggio dovrebbe dirigere il primo allenamento al centro sportivo 'Davide Astori' al posto di Stefano Pioli che si è dimesso ieri in contrasto con la proprietà e la società. (ANSA).

Golf: Justin Rose torna numero 1 al mondo

ROMA, 08 APR - Nuovo avvicendamento ai vertici della classifica mondiale di golf maschile: il campione olimpico di Rio 2016, Justin Rose, scavalca Dustin Johnson e torna sul trono. Alla vigilia del Masters Tournament, primo major 2019, il britannico si riprende la leadership senza nemmeno giocare. Entrambi a riposo nel Valero Texas Open (torneo del PGA Tour vinto dal canadese Corey Conners) i due big si preparano a sfidarsi ad Augusta per "Green Jacket" e primato nell'Official world ranking. Nella Top 10 altra variazione con Jon Rahm che passa all'ottavo posto relegando al nono l'americano Rickie Fowler. Con Francesco Molinari stabile all'interno della settima piazza e pronto a mettere la freccia per superare Bryson DeChambeau (sesto).

Calcio: Lippi, Juve può vincere Champions

(ANSA) - ROMA, 8 APR - "La Juve ha tutte le possibilità di vincere la Champions". Così Marcello Lippi, intervenuto a Radio anch'io sport. I bianconeri sono "da qualche anno fra le 3 o 4 squadre che possono vincere, quest'anno di più, ha un valore aggiunto. Se tutti vanno al 100 % anche Ronaldo va al 100%". Ma per l'ex ct campione del mondo la formazione che ha ormai in tasca l'ottavo scudetto di fila non deve sottovalutare l'Ajax: "c'è il rischio che qualcuno possa pensare che aver avuto l'Ajax al sorteggio sia stata una fortuna. Io credo invece sia stato preso un avversario molto, molto difficile. Quelli giocano un calcio che può mettere in difficoltà qualsiasi squadra. Ha perso in casa 2-1 con il Real, ma poi è andato a fare quattro gol a Madrid". Lippi ha ricordato che da allenatore della Juve (4 finali di Champions di cui tre consecutive nel 1996, 1997 e 1998) incontrò l'Ajax nel 1997: "prima di giocare a Amsterdam vincemmo 6-1 con il Milan, poi andammo lì e facemmo 2-1. E' di buon auspicio. In quegli anni -ha aggiunto Lippi- vincevamo gli scudetti all'ultima o penultima partita, ce li giocavamo fino in fondo. Ora c'è il vantaggio di potersi preparare solo e esclusivamente per una partita ed è un vantaggio molto grosso".

Sci: incidente d'auto per Sofia Goggia, è illesa

Incidente stradale a Sestriere per Sofia Goggia. La campionessa di sci, alla guida della sua auto, è uscita di strada nel tentativo di evitare una vettura che aveva improvvisamente frenato davanti a lei. È rimasta illesa. Lo rende noto la Fisi, precisando che la campionessa olimpica di discesa e vicecampionessa del mondo di supergigante rispetterà gli impegni dei prossimi giorni a Roma, con il Gruppo Sciatori Fiamme Gialle, e a Fiera Bolzano, giovedì per "FISI Awards". (ANSA).