Golf: Woods, allenamenti di notte per Open Championship

(ANSA) - ROMA, 09 LUG - La sveglia all'una di notte ora americana per abituarsi al fuso orario in vista dell'Open Championship, quarto ed ultimo Major 2019 in programma la prossima settimana (18-21 luglio) a Portrush, in Irlanda del Nord. Tiger Woods dopo la vittoria al Masters e le delusioni PGA Championship e US Open, vuole tornare a vincere un torneo del Grande Slam. Di qui la decisione di cambiare orari e abitudini con allenamenti anche di notte. Il campione californiano si prepara a sfidare in Europa Francesco Molinari. L'azzurro, campione in carica, difenderà il titolo sul percorso del Royal Portrush GC. In un nuovo match tra fenomeni del green. (ANSA).

Gallerie

Golf: Woods, allenamenti di notte per Open Championship

(ANSA) - ROMA, 09 LUG - La sveglia all'una di notte ora americana per abituarsi al fuso orario in vista dell'Open Championship, quarto ed ultimo Major 2019 in programma la prossima settimana (18-21 luglio) a Portrush, in Irlanda del Nord. Tiger Woods dopo la vittoria al Masters e le delusioni PGA Championship e US Open, vuole tornare a vincere un torneo del Grande Slam. Di qui la decisione di cambiare orari e abitudini con allenamenti anche di notte. Il campione californiano si prepara a sfidare in Europa Francesco Molinari. L'azzurro, campione in carica, difenderà il titolo sul percorso del Royal Portrush GC. In un nuovo match tra fenomeni del green. (ANSA).

Calcio:Leonardo scarica Neymar, 'non indispensabile al Psg'

(ANSA) - ROMA, 9 LUG - Per Neymar e il Psg è arrivato il momento dei saluti, anche se non sarà una separazione facile. L'attaccante brasiliano non si è presentato al ritiro del club, che non l'ha affatto presa bene. E il direttore sportivo Leonardo fa sapere che il fuoriclasse "non è più indispensabile al Psg e può anche partire" naturalmente però alle condizioni della società. In un'intervista al quotidiano parigino Le Parisien, Leonardo inoltre preannuncia sanzioni per il calciatore per la mancata presentazione al raduno e invita il Barcellona "a manifestarsi e fare un'offerta" se è interessato a Neymar. La telenovela del vado-non vado fra Neymar e Psg dunque è entrata nel vivo dopo un paio di mesi di segnali a mezzo stampa. Leonardo precisa che N (ANSA) - ROMA, 9 LUG - eymar "ha ancora tre anni di contratto con noi. E poiché non abbiamo ricevuto un'offerta, non possiamo discutere nulla". E poi aggiunge: "Neymar può lasciare il PSG, se c'è un'offerta che va bene a tutti. Ma fino a oggi, non sappiamo se qualcuno vuole comprarlo o a quale prezzo. (ANSA).

Fonseca senza paura "la mia Roma tornerà a vincere"

ROMA, 08 LUG - Riportare la squadra in Champions League è il traguardo che Paulo Fonseca intende tagliare nell'immediato, l'obiettivo a lunga scadenza però è un altro: rendere finalmente vincente la Roma 'made in Usa'. Da quando la società giallorossa è passata in mano agli americani, infatti, nemmeno un trofeo si è aggiunto alla bacheca di Trigoria. Ma il tecnico portoghese è sicuro che con lui in panchina il digiuno di titoli finirà.

Coppa America:vince il Brasile

(ANSA) - ROMA, 7 LUG - Il Brasile ha vinto la Coppa America 2019. Nella finale disputata al 'Maracanà', la Selecao ha battuto il Perù 3-1. La nazionale verdeoro torna a vince il trofeo dopo 12 anni, il nono in assoluto. (ANSA).

MOTORI

Moto Gp: in Germania ancora un dominio per Marc Marquez

Il pilota spagnolo della Honda Marc Marquez ha vinto per la decima volta consecutiva (il settimo nella Moto Gp) il gran premio di Germania sul circuito del Sachsenring. Il campione del mondo ha preceduto sul traguardo Maverick Vinales sulla Yamaha e il britannico della Honda Lcr Cal Crutchlow. Buon quarto posto per Danilo Petrucci con la Ducati, davanti al compagno di squadra Andrea Dovizioso. Valentino Rossi è ottavo davanti a Franco Morbidelli.

Golf: 3M Open, DeChambeau agganciato in vetta

ROMA, 07 LUG - Spettacolo e incertezza al 3M Open di golf dove l'americano Bryson DeChambeau, tra i big del torneo del PGA Tour, con 198 (-15) colpi è stato raggiunto in vetta alla classifica dai connazionali Collin Morikawa e Matthew Wolff. A Blaine, nel Minnesota, a un giro dal termine il pronostico è apertissimo. Chance per il titolo anche per il canadese Adam Hadwin e un altro player statunitense, Wyndham Clark, entrambi 4/i con 199 (-14). In lizza pure Troy Merritt, Charles Howell III e Hideki Matsuyama, tutti 6/i (200, -13) a soli due colpi dai leader. Buon recupero per Brooks Koepka. Il leader mondiale, grazie a un parziale di 67 (-4) su un totale di 206 (-7) è 47/o, senza alcuna speranza di gloria. La prova opaca mostrata nel secondo round della competizione ha impedito al ventinovenne di West Palm Beach d'inseguire il colpo grosso. (ANSA).

Moto: Germania, solita pole Marquez, male gli italiani

ROMA, 6 LUG - Marc Marquez si conferma imprendibile al Sachsenring, ndove domani si corre il Gp di Germania, nona prova del Motomondiale. Lo spagnolo della Honda si è preso la pole con il formidabile tempo di 1'20"195 (nuovo record della pista), davanti a Fabio Quartararo (Yamaha Petronas) e Maverick Vinales (Yamaha). Indietro gli italiani: 7/o Morbidelli, 11mo Valentino Rossi, 12 Petrucci (caduto a 180 kmh), mentre Dovizioso non si è qualificato per la Q2: partirà 13mo. (ANSA).

Calcio: Chelsea cede Morata a titolo definitivo all'Atletico

ROMA, 6 LUG - Alvaro Morata è ufficialmente un giocatore 'tutto' dell'Atletico Madrid. Il Chelsea, proprietario del cartellino dell'attaccante spagnolo che aveva girato in prestito biennale al club colchoneros, ha infatti comunicato tramite i suoi canali social di aver ceduto a titolo definitivo l'ex Real e Juve all'Atletico Madrid, operazione che diventerà effettiva a decorrere dal 2020. Morata era arrivato al Chelsea dal Real Madrid, che lo aveva 'riacquistato' dopo il prestito al club bianconero, nel 2017 alla cifre record di 58 milioni di sterline (65 milioni di euro) nel 2017. (ANSA).

Calcio: Pochettino chiama Ceballos, vieni al Tottenham

(ANSA) - ROMA, 5 LUG - C'e' un concorrente serio per l'acquisto di Dani Ceballos, centrocampista del Real e campione d'Europa Under 21 con la Spagna: e' il Tottenham, che in queste ore e' a un passo dall'acquisto del giovane talento delle merengues, e insidierebbe, secondo As, il Milan, che e' sulle tracce di Ceballos da prima dell'Europeo appena conclusosi in Italia. La chiave a favore del club londinese, che lo scorso maggio ha giocato e perso la finale di Champions contro il Liverpool, sarebbe stata una chiamata fatta al giocatore dal suo allenatore Mauricio Pochettino. Ceballos aveva chiesto la cessione al Real, esprimendo il desiderio di andare in una squadra dove fosse centrale e dove potesse giocare almeno 40 partite a stagione. Cosi' Pochettino gli ha parlato, spiegandogli il ruolo che intende riservargli nel suo Tottenham. E Ceballos si sarebbe convinto. (ANSA).

Calcio: Copa America, incredibile Perù manda Cile ko

(ANSA) - ROMA, 4 LUG - Impresa memorabile del Perù che dopo 44 anni ritrova una finale di Copa America. Nella notte italiana infatti la formazione del ct Ricardo Gareca ha travolto in semifinale, in modo inatteso ma anche limpido, con il risultato di 3-0, i campioni in carica del Cile, che erano anche favoritissimi per la vittoria del torneo. Un risultato che alla vigilia nessuno poteva prevedere, ma anche meritato dalla squadra peruviana che nello stadio di Porto Alegre ha trovato una delle migliori serate della sua storia calcistica. I peruviani hanno dominato la gara dal primo all'ultimo minuto e l'hanno vinta soprattutto nel primo tempo, chiuso in vantaggio di due gol a opera di Edison Flores e Yoshimar Yotun. Al 91mo poi il colpo di grazia del 3-0 firmato da Paulo Guerrero. Anche il portiere Gallese ha dato il suo contributo al risultato, chiudendo tutti gli spazi agli avversari, apparsi frastornati dalla disposizione in campo e dall'aggressività dei peruviani. Domenica al Maracanà di Rio de Janeiro ci sarà la finale contro (ANSA).