Piné, tutti a malga Regnana per la "festa della Faida"

Residenti nella frazione pinetana, ma anche ospiti e amici hanno partecipato alla sagra a Passo Redebus. Ad organizzare l'evento il sempre vivace Circolo Faida Te, con tante volontarie e tanti volontari. Per pranzo polenta, spezzatino, fagioli, formaggi e torte di ogni tipo. Poi "concerto" di fisarmonicisti e partite di morra.

Gallerie

LE IMMAGINI

"Campioni del mondo!": francesi in delirio

La Marsigliese, l'inno nazionale della Francia, risuona ad ogni angolo di strada, tra Notre-Dame e la Torre Eiffel, mescolandosi al grido dei clacson tra caroselli di auto e motorini. I Bleus verranno ricevuti domani all'Eliseo dal presidente Emmanuel Macron, prima dei sfilare in corteo a bordo di un bus 'imperialè sui Campi-Elisi. Ma è festa grande per tutti i francesi nel mondo, dalla Svizzera all'Australia (foto Ansa)

IL VIDEO. L'esultanza di Parigi

FOTOGALLERIA

Bondone, la fienagione diventa uno show

Nel fine settimana sono andati in scena "Latte in Festa" e "Fen Fen". La gara di fienagione ha visto sfidarsi diverse squadre formate da uomini e donne. Grandi e bambini hanno potuto partecipare a diverse attività, come i laboratori didattici sulla botanica del luogo coordinati dagli esperti del Muse e del Giardino Botanico Alpino delle Viote. E conoscere da vicino cosa si nasconde dietro la produzione del latte e di tutti i suoi derivati (foto Apt Trento Monte Bondone Valle dei Laghi - Pegaso Media)

FOTOGALLERIA

Piné, nella Dragonsprint Baby si sfidano 8 equipaggi

Si conclude oggi la XXII edizione del Dragon Festival Piné. Dopo la gara, "Dragon Merenda" per tutti i partecipanti della Dragonsprint Baby,  riservata agli atleti under 16. Alle 18 la 1ª edizione della "Giochiamocela a Birra e Salsiccia" e alle 20 musica live con gli Articolo 3tino parte 2 – il ritorno. Ieri la Dragonsprint assoluta che ha visto la vittoria dei Canottieri Ticino davanti a Dragon Piné, X-Treme e Tchen-Tchen.

FOTOGALLERIA

Canazei, alla DoloMyths Run Ultra trionfano Luca Carrara e Cristiana Follador

Per entrambi si tratta della prima vittoria in questa gara. Il bergamasco Luca Carrara, alfiere del team Salomon, ha concluso i 61,05 km con un dislivello positivo di 3.378 metri facendo registrare il tempo di 6h34’35”, staccando di 4’40” il valdostano di Courmayeur Davide Cheraz, terzo l’alfiere del Team Repubblica Ceca Tomas Farnik ad 11’55”. La trevigiana di Valdobbiadene Cristiana Follador ha concluso con il tempo di 7h47’07”, staccando di 7’36” la parmense Katia Fori, quindi terza la statunitense Andrea North, che era transitata davanti a tutti fino al Passo Sella, per poi cedere il passo alle due rivali soprattutto in discesa (foto Ralf Brunel e Mattia Rizzi)

Moto: Germania, vince Marquez, poi Rossi

ROMA, 15 LUG - Marc Marquez (Honda) ha vinto per il nono anno di fila il gp della Germania. Il leader del mondiale nella classe MotoGp ha preceduto le Yamaha di Valentino Rossi e Maverick Vinales. Dopo la nona gara stagionale il vantaggio di Marquez su Rossi nella classifica mondiale sale a 46 punti. Terzo Vinales a -56.

Pugilato: per Pacquiao 60mo successo

KUALA LUMPUR, 15 LUG - Il leggendario pugile filippino Manny Pacquiao ha conquistato la sua 60ma vittoria battendo per knockout alla 7ma ripresa l'argentino Lucas Matthysse. Pacquiao, 40 anni a dicembre, a fine match ha detto che lam sua "convincente vittoria" è dedicata a chi non credeva a lui e che "l'età non è una barriera". Al suo 23mo anno di carriera 'PacMan' ha superato il 35enne Matthysse in un incontro che si è tenuto nella notte italiana all'Axiata Arena di Kuala Lumpur. "Ecco, sono tornato - ha aggiunto Pacquiao - Non sono ancora 'andato' e sono sempre qui". (ANSA).