Calcio: Griezmann agita mercato, clausola scenderà a 120 mln

(ANSA) - ROMA, 22 APR - La possibilità che Antoine Griezmann cambi maglia l'estate prossima è tutt'altro che remota. L'attaccante francese dell'Atletico Madrid, classe 1991, dopo il rinnovo-record della passata stagione con i 'Colchoneros', diventerà infatti più 'appetibile' grazie alla clausola che, con la prossima finestra estiva, scenderà (è prevista dal contratto) da 200 a 120 milioni. Il PSG, secondo i media spagnoli, proverà a ingaggiare 'Le petit diable', ma anche il Barcellona non ha rinunciato del tutto a investire su di lui in un futuro a breve termine. Di certo c'è che, nel prossimo mercato, si parlerà molto dell'attaccante francese, campione del mondo l'anno scorso in Russia, sebbene il suo ingaggio non sia proprio alla portata di tutti i club. Griezmann, infatti, guadagna 23 milioni a...

Gallerie

Calcio: Griezmann agita mercato, clausola scenderà a 120 mln

(ANSA) - ROMA, 22 APR - La possibilità che Antoine Griezmann cambi maglia l'estate prossima è tutt'altro che remota. L'attaccante francese dell'Atletico Madrid, classe 1991, dopo il rinnovo-record della passata stagione con i 'Colchoneros', diventerà infatti più 'appetibile' grazie alla clausola che, con la prossima finestra estiva, scenderà (è prevista dal contratto) da 200 a 120 milioni. Il PSG, secondo i media spagnoli, proverà a ingaggiare 'Le petit diable', ma anche il Barcellona non ha rinunciato del tutto a investire su di lui in un futuro a breve termine. Di certo c'è che, nel prossimo mercato, si parlerà molto dell'attaccante francese, campione del mondo l'anno scorso in Russia, sebbene il suo ingaggio non sia proprio alla portata di tutti i club. Griezmann, infatti, guadagna 23 milioni a stagione. (ANSA).

Sri Lanka: bilancio attacchi sale a 290 morti

(ANSA-AP) - COLOMBO, 22 APR - E' salito ad almeno 290 morti il bilancio degli attentati esplosivi di ieri contro chiese e hotel in Sri Lanka. Lo rende noto oggi la polizia. Il portavoce della polizia Ruwan Gunasekara ha detto che oltre 500 persone sono rimaste ferite. Le nove esplosioni di ieri in chiese e hotel di lusso sono le violenze più letali nello Sri Lanka dalla fine della ventennale guerra civile nel 2009. (ANSA).

LE FOTO

Super Fognini è il re di Montecarlo

Fabio Fognini è nella storia. Il numero 1 del tennis italiano ha vinto il torneo di Montecarlo, battendo in finale il serbo Dusan Lajovic in due set, con il punteggio di 6-3, 6-4. E' la prima volta con un azzurro trionfa nella finale di un Masters 1000. L'ultimo italiano vittorioso sulla terra rossa monegasca fu Nicola Pietrangeli nel 1968, mentre l'ultimo finalista del torneo era stato l'allenatore di Fognini, Corrado Barazzutti, nel 1977.

TERRORISMO

Attentati in Sri Lanka: centinaia di morti

E' salito ad almeno 207 morti e oltre 500 feriti il bilancio delle esplosioni simultanee che hanno colpito oggi chiese e hotel dello Sri Lanka: lo riporta il quotidiano degli Emirati Khaleej Times. Tra le vittime ci sono anche 35 stranieri. "L'Unità di crisi della Farnesina è al lavoro per effettuare verifiche", si apprende da fonti del ministero degli Esteri. Intanto il presidente dello Sri Lanka, Maithripala Sirisena, ha invitato la popolazione alla calma e a collaborare con le autorità nelle indagini sugli attentati. Il premier Ranil Wickremesinghe ha convocato un consiglio dei ministri di emergenza ed ha "condannato con forza" gli attacchi, un "tentativo ben coordinato di creare morti, caos e anarchia", sottolinea il ministro delle Finanze del Paese, Mangala Samaraweera.

Sri Lanka: Papa, dolore violenza crudele

(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 21 APR - "Ho appreso con tristezza e dolore la notizia dei gravi attentati che, proprio oggi, giorno di Pasqua, hanno portato lutto e dolore in alcune chiese e altri luoghi di ritrovo dello Sri Lanka. Desidero manifestare la mia affettuosa vicinanza alla comunità cristiana, colpita mentre era raccolta in preghiera, e a tutte le vittime di così crudele violenza. Affido al Signore quanti sono tragicamente scomparsi e prego per i feriti e tutti coloro che soffrono a causa di questo drammatico evento". Così il Papa nel messaggio di Pasqua.

Fognini 'voglio la mia Pasqua più bella'

(ANSA) - ROMA, 20 APR - "Senza ombra di dubbio una grande vittoria, sono molto felice, c'era tanto vento era difficile. Ma sono contento di aver battuto Nadal qui davanti alla mia famiglia, ai miei amici". Fabio Fognini si gode l'impresa messa a segno a Montecarlo contro lo spagnolo n.2 al mondo e si prepara alla finalissima di domani con Lajovic. "Speriamo di festeggiare domani una bella Pasqua", sorride ai microfoni di Sky il tennista azzurro. "Con Nadal devi rischiare, sulla terra ha pochissimi rivali - ha aggiunto Fognini -. Ora devo riposare e preparare al meglio questa finale che sarà difficile. Se me lo avessero detto a inizio settimana avrei riso, e invece mi sto giocando un titolo in un Masters 1000, la finale più importante in carriera".