Gallerie

MISS ITALIA

Allison Quarta reginetta a Sarnonico

Ad Allison Quarta, 22 anni, studentessa universitaria di Storo, il titolo di Miss Sarnonico. Allison si è aggiudicata così il diritto di accedere alle Finali Regionali di Miss Italia, che si svolgeranno nel mese di agosto nelle più belle località del Trentino Alto Adige. Assieme ad Allison, sul podio e quindi anche loro finaliste provinciali, la diciottenne studentessa di Riva del Garda Valentina Miorelli; terza classificata Alice Marchiodi diciottenne di Trento; poi la studentessa universitaria di Brescia Silvia Gallina; a seguire Kiliane Angelico, 19 anni di Mezzolombardo; al sesto posto la quasi diciottenne Erica Bolognani di Mattarello (testo e foto di Claudio Libera) 

Wimbledon, Djokovic batte Federer in una finale epica

Novak Djokovic bissa il successo 2018 a Wimbledon e sale a cinque trofei complessivi nel torneo londinese, battendo Roger Federer in una maratona di 4 ore e 57 minuti col punteggio di 7-6, 1-6, 7-6, 4-6, 13-12; è la prima volta che Wimbledon viene assegnato con la nuova regola del tie break sul 12-12 al quinto set. Lo svizzero ha fallito due match-point sul'8-7 del quinto set

Calcio: De Ligt alla Juve, manca solo l'annuncio

TORINO, 14 LUG - Manca davvero soltanto più l'annuncio ufficiale, in arrivo tra domani e martedì, non prima delle visite mediche, ma l'affare De Ligt è ormai concluso. Il difensore olandese passerà dall'Ajax alla Juventus, per 70 milioni di euro più bonus, con l'aggiunta di una decina di milioni che il club bianconero dovrà sborsare per la 'provvigione' del procuratore Mino Raiola. L'annuncio di De Ligt potrebbe quindi essere fatto il 16 luglio, nell'esatto primo anniversario dello presentazione in pompa magna di Cristiano Ronaldo, all'indomani dello sbarco di CR7 a Torino. L'olandese partirà quindi con la squadra per la lunga trasferta in Asia, per le prime partite dell'International Champions Cup, avversari il Tottenham e l'Inter. (ANSA).

Tuffi: Mondiali, piattaforma sincro, settime Batki-Pellacani

ROMA, 14 LUG - Settimo posto del duo azzurro Noemi Batki-Chiara Pellacani nella piattaforma sincro, miglior risultato per le italiane in questa prova. L'oro è andato ancora alla Cina, quinto finora, con la coppia Lu/Zhang. La medaglia d'argento è stata conquistata dalle malesi Leong/Pamg, il bronzo dalle statunitensi Bromnerg/Young. (ANSA).

Hong Kong: decine di migliaia in piazza, scontri con polizia

ROMA, 14 LUG - Decine di migliaia di manifestanti sono scesi in piazza a Hong Kong per la quinta settimana consecutiva contro il governo locale guidato da Carrie Lam e sostenuto da Pechino. Lo riporta la Bbc online. Violenti scontri sono scoppiati tra un gruppo che si era asserragliato in una stradina deviando dal percorso della manifestazione e la polizia che ha fatto uso di manganelli e spray al peperoncino. Nata come protesta contro la legge che prevedeva l'estradizione in Cina per i presunti colpevoli di reati, l'ondata di manifestazioni si è estesa alla richiesta di dimissioni del governo e di maggiori garanzie democratiche.(ANSA).

LE IMMAGINI

Francia: uomo volante strega Parigi durante parata 14 luglio

Un incredibile spettacolo futuristico. Il campione del mondo francese di jet-ski, Frank Zapata, ha volato oggi nel cielo di Parigi, restando in piedi - con un fucile in mano - a bordo della sua 'Flyboard', la tavola volante da lui inventata. Uno straordinario exploit fisico e tecnologico, dinanzi allo sguardo sbalordito del presidente francese, Emmanuel Macron e dei suoi invitati, nonché del pubblico presente sugli Champs-Elysées per la parata militare del 14 luglio. Spinta da cinque reattori a getto d'aria, la 'Flyboard' di concezione francese permetterà di "testare diversi usi, per esempio diventare una piattaforma logistica volante o anche una piattaforma d'assalto per i militari", ha detto la ministra dell'Esercito, Florence Parly, intervistata da France Inter. Quest'anno, la parata militare del 14 luglio è dedicata alla cooperazione militare europea. Dopo la sfilata, Macron ha invitato numerosi leader Ue, tra cui la cancelliera tedesca Angela Merkel, per una colazione all'Eliseo. Questa sera, sono invece previsti i tradizionali fuochi d'artificio sullo Champ-de-Mars, ai piedi della Torre Eiffel. (ANSA).