Cinema: Ornella Muti nel Vulture per girare "Wine to Love"

(ANSA) - ROMA, 20 NOV - Il vino Aglianico e l'amore, il Vulture - dove quell'antico vitigno è coltivato - e New York: sono i quattro "ingredienti" di "Wine to Love", una commedia romantica che si gira appunto fra le pendici del Monte Vulture, in provincia di Potenza, con un cast - di cui fa parte Ornella Muti - che si trasferirà poi oltreoceano, nella "Grande Mela". Il film - che segna l'esordio alla regia di Domenico Fortunato, che è anche attore nell'opera - è il frutto di una produzione "Altre storie" con Rai Cinema, prodotta da Cesare Fragnelli in collaborazione con la Regione Basilicata. Oltre a Muti e Fortunato, del cast fanno parte Michele Venitucci, Alessandro Intini, Giulia Ramires e Teodosio Barresi; la sceneggiatura è firmata da Salvatore De Mola e Domenico Fortunato, la fotografia è di Federico Annicchiarico; scenografia di Antonella Di Martino e costumi di Magda Accolti Gil e Sara Fanelli. Il film racconta la storia di Enotrio Favuzzi, "solitario e burbero" produttore di Aglianico del Vulture: i tanti premi ricevuti attirano l'interesse di una imprenditrice americana decisa ad arricchire la sua enoteca di New York. Il fratello di Favuzzi, invece, vuole le vigne per farci un resort di lusso. Il produttore resiste ma ecco che torna in paese Anna Monti, ex top model della quale Enotrio è stato innamorato. Cesare Fragnelli ha spiegato che il film "è più di una commedia sentimentale. La storia apre la strada ad un discorso più ampio sul rapporto universale, non per forza conflittuale, tra il mondo local, il Vulture, e global, New York. Attraverso l'incontro di questi due mondi - ha aggiunto il produttore - il film diventa una storia 'universale' che valica ogni confine geografico perché il vino, come l'amore, è nel palato e nel cuore di tutti gli amanti del mondo. Ed è proprio questo ponte ideale che ci ha spinto a 'edificare' una realizzazione filmica che valorizzi le bellezze locali per farle conoscere anche a un pubblico internazionale".





Gallerie

immagini

Gardaland, volo nelle fauci del lupo pietrificato: il cantiere della nuova attrazione

Continuano i lavori vicino alla piazza di Jumanji. La struttura è una imponente torre ottagonale alta 25 metri che darà vita alla nuova Drop & Twist Tower. L'attrazione è stata pensata per "famiglie temerarie e amanti del brivido". Gardaland ha svelato il nome, “Wolf Legend”, con un evento che ha coinvolto i numerosi ospiti presenti al parco. I visitatori sono stati ingaggiati da alcuni membri dello staff ai cancelli d'ingresso dove hanno ricevuto una misteriosa sfera numerata. Nella piazza centrale, hanno innalzato al cielo tanti pezzi di puzzle componendo, così, il nome della nuova attrazione (foto Gardaland / privato)

Formazione

Medici e infermieri al corso di soccorso in ambienti impervi

Dal 2 al 5 maggio a Molveno si è svolta la 16esima edizione dei SAI, il Soccorso in Ambiente Impervio organizzato dal soccorso alpino. Sono stati 70 i professionisti, tra medici ed infermieri, a partecipare ai vari workshop teorici e pratici. Diverse le sfide di esercitazione che hanno consentito loro di apprendere e comprendere quanto il soccorso sanitario tempestivo faccia la differenza (Foto: SAI)

Pompieri

Il fascino della caserma dei Vigili del Fuoco di Arco

Nella giornata di ieri, domenica 5 maggio, la caserma del Corpo dei vigili del fuoco volontari di Arco ha aperto le sue porte in occasione di San Floriano (4 maggio), patrono dei pompieri. Dalle 13.30, dopo il giuramento dei nuovi vigili e degli allievi, è stato possibile per bambini e adulti osservare da vicino il nuovo polisoccorso leggero e ascoltare le tappe dell'attività svolta dal gruppo droni

Volley

La gioia incontenibile dei gialloblù e dei tifosi di Itas Trentino

Ieri, 5 maggio, l’Itas Trentino Volely ha conquistato per la quarta volta nella sua storia il titolo di Campione d'Europa nella finale contro lo Jastrzebski Wegel per 3-0 ad Antalya, in Turchia. Si tratta del decimo titolo internazionale e del ventunesimo in assoluto in 24 anni di storia. Le immagini di quei momenti trasmettono l'euforia e la soddisfazione generale









Scuola & Ricerca



In primo piano