GRANDE PROTAGONISTA LA MUSICA DEGLI ABBA 

Il musical “Mamma mia!” domani approda all’ Auditorium

TRENTO. Con ben quattro date da tutto esaurito, arriva a Trento il musical “Mamma Mia!” con Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz e le intramontabili canzoni degli Abba. Un tuffo negli anni 80...



TRENTO. Con ben quattro date da tutto esaurito, arriva a Trento il musical “Mamma Mia!” con Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz e le intramontabili canzoni degli Abba. Un tuffo negli anni 80 sull’onda delle hit come quella da cui il musical prende il nome. L’appuntamento è quindi domani, venerdì 23 novembre ore 21 in Auditorium Santa Chiara di Trento e si replica poi sabato nella doppia programmazione delle ore 17 e delle ore 21 e infine anche domenica 25 novembre nel pomeridiano delle ore 17.

Si ripropone nei teatri italiani “Mamma Mia!” il musical dei record firmato Massimo Romeo Piparo. Sul palco Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz, i tre amatissimi protagonisti al fianco di Sabrina Marciano, Elisabetta Tulli, Laura Di Mauro, Jacopo Sarno, Eleonora Facchini, un cast di oltre trenta artisti fra balli sfrenati, recitazione e canto, ed ovviamente le splendide musiche degli Abba eseguite dal vivo con l’Orchestra live del Maestro Emanuele Friello. Ovunque acclamatissimo, con oltre 200mila spettatori in sole 110 repliche, “Mamma Mia!” si avvia a essere il musical più visto degli ultimi dieci anni, un grande allestimento prodotto dalla PeepArrow Entertainment e da Il Sistina. E se le entusiastiche recensioni parlano di uno spettacolo 'eccezionale', 'strepitoso', 'da sballo', è merito di una storia romantica e divertente, ironica e delicata.

«Una festa per sole donne - dice Piparo stesso- in cui la vera protagonista è la musica. Centrali nello spettacolo saranno i 24 brani degli Abba che, messi tutti in fila, fanno rabbrividire non solo per la loro popolarità, cantabilità e ballabilità, ma anche per i ricordi che ci richiamano». L’evento è organizzato da FiabaMusic in collaborazione con il Centro Culturale Santa Chiara. (k.c.)













Scuola & Ricerca

In primo piano