SuperLega, domani Verona-Itas

Trento. Reduce dal corroborante tris di vittorie in Champions League, in testa al Pool E e prima candidata per il passaggio alla fase successiva, l’Itas Trentino si rituffa in SuperLega. Domani (ore...



Trento. Reduce dal corroborante tris di vittorie in Champions League, in testa al Pool E e prima candidata per il passaggio alla fase successiva, l’Itas Trentino si rituffa in SuperLega. Domani (ore 18, diretta Rai Sport) la squadra di Lorenzetti sarà di scena a Verona. Il morale è decisamente diverso, rispetto a qualche giorno fa.

«Vittorie come questa sono importanti per il gruppo, che sta stringendo i denti da mesi e meritava questa soddisfazione - ha commentato l’allenatore della Trentino Itas Angelo Lorenzetti – . Qualche giorno fa, quando era rientrato Giannelli, abbiamo sperato di poterci togliere l’elmetto, invece è stato solo un attimo, perché ora si è aggiunto il problema di Kooy. Fortunatamente il Friedrichshafen non ha giocato la miglior gara di questa serie, perché di solito sbaglia poco e vanta un cambio palla molto regolare, ma bisogna dare merito a tutti i nostri ragazzi di essere stati molto bravi».

La CEV Champions League continuerà il suo percorso solo nel 2021; fra il 9 e l’11 febbraio a Friedrichshafen (Germania) è infatti in programma il secondo ed ultimo concentramento della Pool E, con identica formula e sequenza delle partite da giocare.













Scuola & Ricerca

In primo piano