Sci: Baby e Cuccioli, la meglio gioventù - CLASSIFICHE

Assegnati sulla pista Salizzona di Fondo Grande i titoli provinciali


Luca Franchini


FOLGARIA. Weekend intenso per "la meglio gioventù" dello sci alpino provinciale, impegnata nella due giorni dei campionati trentini sulle nevi di Fondo Grande. A farla da padrone, lo Ski Team Fassa, con tre titoli di categoria. Due ciascuno per Città di Trento e Us Primiero.

In totale, erano sedici i titoli di campione trentino in palio, con le prove di slalom sabato e quelle di gigante ieri, per l'organizzazione dello Ski Team Altipiani. Teatro dell'accesa e vivace contesa, la pista Salizzona di Fondo Grande, che nella prima giornata di gare ha regalato una fatastica doppietta all'Unione Sportiva Primiero San Martino, al successo con Ludovica Fietta e Francesco Santacroce, entrambi Cuccioli del primo anno.

La doppietta è riuscita anche allo Sci Club Città di Trento, che sabato ha portato sul gradino più alto del podio la Baby del primo anno Beatrice Sola, per poi replicare ieri con la cucciola del secondo anno Anna Giovannini.

Lo Ski Team Fassa è riuscito a calare il tris, cogliendo tre successi di categoria: il primo sabato in slalom con il baby del primo anno Francesco Giacomelli. Gli altri due ieri in gigante, grazie a Chiara Picinini e Francesco Giacomello (baby del primo anno).

© RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano