tamburello indoor 

Per Noarna e Vigor un doppio hurrà d’oro agli italiani junior

GUIDIZZOLO (MN). Una doppietta trentina ha concluso il campionato indoor di palla tamburello, relativamente alla categoria juniores. La manifestazione nazionale ha visto trionfare ed aggiudicarsi il...



GUIDIZZOLO (MN). Una doppietta trentina ha concluso il campionato indoor di palla tamburello, relativamente alla categoria juniores. La manifestazione nazionale ha visto trionfare ed aggiudicarsi il titolo tricolore, il Noarna fra i maschi e la Vigor Nave San Rocco nel femminile. I nogaretani, allenati da Tiziano Fiorini, hanno difeso il titolo conquistato lo scorso anno ed i precedenti; mentre per le tamburelliste dal Nave San Rocco, allenate da Beatrice Zeni e dal papà Renato, già campionesse lo scorso anno ma fra le allieve, hanno partecipato come matricola e vinto per la prima volta la competizione tricolore. Entrambi i team trentini, inseriti in quartetti che hanno disputato la fase finale, hanno superato, via via, gli avversari in virtù di tre successi in altrettante gare. Nel dettaglio, Chiara Zeni, Marina Rigotti, Viola Gallina, Erika Zanon, Roberta Pirola e Giulia Pellegrini, hanno superato in sequenza, in una contesa molto combattuta ed ai vantaggi, la Cavriana 13-12; poi in scioltezza hanno maramaldeggiato con la Carianese (13-1), ed infine superato con un finale in crescendo le campionesse in carica del Monale per 13-8.

Analogo il tris di successi conseguito dai nogaretani. L'esordio con il Pieese superato per 13 a 7; poi si sono allenati con la simpatica matricola Lazio (13-1) e messo un' altra tacca ai loro pluriscudettati tamburelli giovanili, battendo, in un match decisamente più equilibrato e combattuto la Pozzolese (13-9). Del resto Samuele Fiorini, Alessandro Merighi, Gabriel Fiorini e Cristian Cominolli, allenati da Remo e Tiziano Fiorini, militano quest'anno già in squadre della massima serie e quindi il nuovo titolo italiano è un suggello per quanto fatto vedere nel corso dell'ultimo trienno nel quale il Noarna, vera fucina di talenti, ha macinato tutti gli avversari. Il coach Remo Fiorini dice: «Siamo orgogliosi del nostro settore giovanile che sforna in continuazione promettenti giocatori». (a.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano