Basket C donne

Per il Belvedere un passo falso a Mirano

Le trentine partono bene ma poi soccombono sotto i colpi delle venete



TRENTO. Prima impegnativa partita dopo la pausa festiva per le ragazze del Belvedere Basket Trento, che hanno affrontato in trasferta la Pallacanestro Mirano. Dopo le ultime belle prestazioni prenatalizie non mancavano di certo le buone sensazione in casa delle trentine, purtroppo poi disattese da un match in cui la formazione padrona di casa è stata brava a mantenere il pallino del gioco e a chiudere sul 65-53.

L’avvio di match è comunque stato positivo per le ragazze di Ciech, con il Belvedere rimasto in scia alle venete per gran parte del primo quarto. Il 16 a 12 del 10° minuto è infatti la fotografia di una fase iniziale equilibrata e combattuta, con le difese che hanno avuto buon gioco sugli attacchi anche durante il secondo periodo. Le buone prestazioni di Aquilini e di Margonar hanno tenuto in partita il Belvedere fino a pochi minuti dall’intervallo lungo, quando alcune palle perse hanno consentito al Mirano di allungare e di rientrare negli spogliatoi sul 31-23.

Nel terzo quarto è affiorata però la stanchezza delle trentine, dovuta anche a una panchina più corta rispetto a quella delle venete. Il numero degli errori è finito così per crescere tanto in fase di impostazione quanto in difesa, dove i falli accumulati hanno mandato troppe volte le avversarie alla realizzazione dalla lunetta. Il gap si è così allargato sino ad arrivare ai 15 punti della penultima sirena, troppi per tentare la rimonta nel quarto e decisivo parziale. Nell’ultima frazione il Belvedere ha infatti provato il recupero, ma Mirano è stata brava a controllare la partita chiudendo con una meritata vittoria per 65-53.

Le trentine non hanno sfigurato, ma purtroppo, dopo 12 giornate, restano in coda alla classifica del girone triveneto della serie C in compagnia di Martellago e Piovese.

PALLACANESTRO MIRANO – BELVEDERE BASKET TRENTO 65-53 (16-12, 31-23, 52-37, 65-53)

PALLACANESTRO MIRANO: Calzavara, Ghelardoni, Creo 3, Scattolin 10, Tasca 13, Novara 10, Rampin 12, De Piccoli 4, Papa 2, Vittiman 5, Boschiero 1, Musiariello 5 – All. Polo.

BELVEDERE BASKET TRENTO: Carli 3, Costantini, Gelmetti 4, Pezzato 6, Aquilini 13, Caldonazzi 10, Margonar, 15, Prezzi, Mattei 2, Bortolotti 3 – All. Ciech.

CLASSIFICA: Quinto Miglio 22, Padova 20, Valbelluna 18, San Marco 18, Vicenza 16, Sant’Ambrogio 12, Rovigo 10, Garda 10, Olimpia Gb 8, Mirano 8, Isola della Scala 8, Martellago 6, Belvedere Trento 6, Piovese 6. (s.z.)













Scuola & Ricerca

In primo piano