volley

La Diatec con Ravenna per restare in testa

La formazione gialloblù cerca un altro importante successo per confermarsi prima in classifica. Stoytchev: "Serve concentrazione per continuare la nostra corsa"



TRENTO. Si gioca fra oggi e domani il diciannovesimo turno della regular season SuperLega UnipolSai 2014/15. In questa occasione l’Energy T.I. Diatec Trentino ospiterà al PalaTrento la Cmc Ravenna in uno dei match più interessanti dell’intera giornata. La gara prenderà il via alle 18 di domenica.

La formazione gialloblù cerca un altro importante successo in un mese di febbraio che sino ad ora ha regalato solo soddisfazioni oltre a garantire ritmi decisamente più tranquilli rispetto ai periodi precedenti: domenica scorsa la Trentino Volley ha ritrovato la testa della classifica in solitaria un anno e undici mesi di distanza dall’ultima volta grazie al successo per 3-0 su Milano e punta a confermarsi in tale posizione anche dopo il match con Ravenna, che l’allenatore Radostin Stoytchev presenta così: “Rispetto al successo ottenuto nella gara d’andata sono cambiate molte cose – ammette - . Ravenna ha inevitabilmente modificato il modo di giocare perché nel frattempo ha perso il regista Toniutti e recuperato l’opposto Renan che allora era infortunato. Le indicazioni emerse dalla sfida giocata a Forlì sono quindi davvero poco significative in vista della partita che affronteremo domani. Dovremo perciò scendere in campo con la concentrazione giusta per esprimere subito la nostra miglior pallavolo e conquistare un altro successo che ci consenta di continuare la nostra corsa”.

Al PalaTrento infatti la Diatec Trentino in questa stagione ha sino ad ora infilato dodici vittorie in altrettante partite, lasciando per strada un solo punto (quello concesso a Treia il 30 novembre). La squadra completerà la preparazione della gara fra le sedute di oggi pomeriggio (video e tecnica) e la classica rifinitura di domattina senza lamentare alcuna defezione. In tale occasione la Trentino Volley scenderà in campo per la 590^ gara ufficiale della propria storia, andando alla ricerca della 409^ vittoria di sempre (la 143^ casalinga in regular season).

Reduce da due sconfitte consecutive (tre nelle prime cinque giornate del girone di ritorno), la Cmc Ravenna arriva a Trento con la necessità di voltare pagina rispetto all’inattesa battuta d’arresto casalinga di domenica scorsa con Monza. Uno 0-3 che in un sol colpo ha fatto allontanare il sesto posto in classifica (ora distante cinque lunghezze) ed avvicinare l’ottava della classe Molfetta, che ora vede i romagnoli un solo punto avanti. Il match di domani rappresenta quindi per la formazione di Waldo Kantor una importante verifica del momento attuale di forma e apre anche un mini-ciclo di gare particolarmente insidiose, tenendo conto che dopo la gara del PalaTrento i giallorossi affronteranno in casa Perugia e Modena al PalaPanini.













Scuola & Ricerca

In primo piano