Volley

La Delta Informatica non vuole fermarsi

A2 femminile. A Sanbapolis c’è il Rovigo di Fiori e Pirv, ingresso gratuito per tutte le signore



TRENTO. Non fermarsi, lasciar correre ancora quella locomotiva capace di vincere, finora, sei partite su sette in questo girone di ritorno. Il treno della Delta Informatica vuole continuare a viaggiare ad alte velocità, superando anche la stazione della Beng Rovigo, avversaria domenica nel palasport di Sanbapolis alle ore 18.

Contro la terzultima della classe, impegnata nella lotta per la salvezza, la squadra di coach Marco Gazzotti va in cerca di punti per confermarsi in piena zona playoff. Per continuare a tenere nel mirino la quarta posizione, distante solamente due punticini. Sulla propria strada le gialloblù troveranno una squadra in crescita come quella veneta e di due volti noti, quelli di Silvia Fiori e di Ariana Pirv. La meranese, che giocò a Pergine in B1, e l’ex schiacciatrice della Delta che ha iniziato questa stagione a Soverato per spostarsi a Rovigo nelle scorse settimane dove ha avuto un maggiore spazio, sono le due giocatrici che negli anni scorsi hanno militato nelle fila trentine. Un sestetto in salute quello rodigino, capace nelle ultime settimane di battere Olbia e di far soffrire sestetti come Filottrano e Monza, anche grazie allo spostamento nel ruolo di opposto di Polak. In casa Delta Informatica c’è solo un dubbio nella mente di coach Gazzotti, che si trascina ormai da una decina di giorni. Ovvero se mandare in campo in cabina di regia una Demichelis non al meglio causa problemi al ginocchio (nulla di rotto al legamento collaterale ma la piemontese non è al meglio) oppure se dar fiducia ad una fin qui sempre positiva Laura Bortoli. Probabile che in avvio sia ancora Demichelis la prescelta in diagonale con Marchioron, confermatissime poi Guatelli-Segura in posto-4, Zuleta e Repice centrali con Zardo libero.

Continuare ad incamerare punti è molto importante per la Delta, in questa fase del campionato in cui si affrontano le squadre di centro-bassa classifica, per restare sempre in piena zona playoff in una graduatoria molto equilibrata. In occasione della prossima festa della donna domenica ingresso gratuito per tutte le signore, mentre nel post partita alcuni sponsor della società gialloblù offriranno un rinfresco al pubblico. (n.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano