Sci alpino

Innerhofer ottavo in prova a Kitzbuehel

Il più veloce è l'americano Nyman, ma l'azzurro dà segni di ripresa



KITZBUEHEL (AUSTRIA). Finalmente la velocità maschile può tornare in pista, sulla mitica Streif di Kitzbuehel. Mercoledì prova regolare sul tracciato austriaco con l'americano Steven Nyman al primo posto nel tempo di 1'57"25, davanti all'elvetico Beat Feuz, staccato di 37 centesimi, e al francese Johan Clarey, a 95.
Quarto posto per Vincent Kriechmayr, mentre è ancora in bella evidenza il francese Maxence Muzaton, partito con il 59, e piazzatosi al sesto posto. Quindi Hannes Reichelt e il primo degli azzurri, Christof Innerhofer, al rientro sulla Streif, dopo la contusione ossea rimediata a Santa Caterina Valfurva. L'ottavo tempo del campione di Gais con un ritardo di 1"17, lascia ben sperare sulle sue condizioni generali. In ogni caso, Innerhofer farà le proprie valutazioni, confrontandosi anche con lo staff, nelle prossime ore. Ottimo anche l'11esimo tempo di Mattia Casse, in ritardo di 1"30 da Nyman. 16esimo tempo pari merito per Dominik Paris e Peter Fill, che hanno accusato un ritardo di 1"55 dal leader. I piazzamenti degli altri azzurri: Cazzaniga 43esimo, De Aliprandini 46esimo, Buzzi 53esimo, Battilani 56esimo, Pangrazzi 62esimo.
 













Scuola & Ricerca

In primo piano

la novità

A Trento ecco i totem contro il fumo

L'idea è dell'artista Maurizio Menestrina: un monito ad abbandonare le sigarette. Finora quattro opere installate in piazza S.Maria, davanti all’ospedale S.Chiara, in via Lampi e via della Malpensada