Il Trento ora «cala» una coppia d’assi

Calcio serie D. Ingaggiati subito De Zerbi e l’ex azzurro Diana. L’«affaire» della C1 con la Tritium


di Daniele Loss


TRENTO. Presentati i due top player del Calcio Trento, Roberto De Zerbi e Aimo Diana. Il trequartista bresciano ha finalmente trovato l'accordo con Bizzozzero (che finanzierà personalmente l'intera operazione) dopo due settimane di febbrili trattative, mentre il 35enne ex esterno di Brescia, Parma, Sampdoria, Palermo, Torino e della Nazionale (13 presenze e un gol, contro la Costa d'Avorio, con la maglia azzurra) è stato convinto grazie al personale interessamento del tecnico De Paola. Che, aspetto curioso, è stato compagno di squadra di Diana alla fine degli anni '90 con la maglia del Brescia. L'avevamo anticipato ieri che il laterale destro (ma a Trento giocherà difensore centrale assieme a Gheller) era nel mirino della società gialloblù, ma nessuno pensava ad una conclusione così rapida della trattativa.

Oggi la presentazione ufficiale in sede dei due giocatori, domani la partita contro il Mapellobonate: se non ci saranno intoppi dell'ultima ora (meglio di no, altrimenti la credibilità della dirigenza precipiterà) De Zerbi sarà convocato già per la partita di domenica, mentre Diana assisterà al match dalla tribuna, visto che deve ancora scontare una giornata di squalifica, eredità della passata stagione quando il giocatore vestiva la maglia del Lumezzane.

Arrivano due “big” (di nome sicuramente, per i fatti la sentenza la emetterà il campo) e, dunque, la rosa necessiterà di un'ulteriore e inevitabile sfoltita: in lista di partenza ci sono i vari Celeste, Trovò, Vieira, Cerea e Sekyere, che sino ad ora non hanno minimamente convinto. Qualcuno di loro potrebbe già non essere convocato per la sfida contro il Mapellobonate, in ogni caso la prossima settimana i “tagli” diventeranno ufficiali e verranno aggregati in pianta stabile alla prima squadra i giovani La Torre, Comper e Orsini (figlio di Beppe, tecnico del Mezzocorona), che già da qualche settimane si allenano agli ordini di De Paola.

Oggi dunque è il giorno di Diana e De Zerbi, ma non solo. Bizzozzero e Belfanti saranno chiamati anche a fornire spiegazioni riguardo la farsa dell'annunciata (ma tecnicamente impossibile: chiunque lo sapeva tranne i diretti interessati) fusione con la Tritium. Sbandierare ai quattro venti (domenica sera in diretta tv )e poi ribadito a gran voce ma poi fatta naufragare dall’evidenza.













Scuola & Ricerca

In primo piano