la gara dell’8 settembre 

Chiudono domani le iscrizioni alla Dolomiti di Brenta Trail

MOLVENO. È arrivata al rush finale la corsa alle iscrizioni alla Dolomiti di Brenta Trail, che sabato 8 settembre vivrà la propria terza edizione. Ad oggi sono già 600 gli atleti che si sono...



MOLVENO. È arrivata al rush finale la corsa alle iscrizioni alla Dolomiti di Brenta Trail, che sabato 8 settembre vivrà la propria terza edizione. Ad oggi sono già 600 gli atleti che si sono garantiti un pettorale per la gara promossa dal consorzio Molveno Holiday, di cui 357 per la 45 km e 236 per la 64 km, con chiusura delle iscrizioni fissata alla mezzanotte di domani.

Il percorso di 45 km ha già fatto registrare il sold out, mentre rimane la possibilità di prendere il via alla prova di 64 km, che vede tra gli attesi protagonisti l’atleta di casa Enzo Romeri, già vincitore il mese scorso alla Comano Ursus Extreme Trail e di ben altre tre competizioni in quota quest’anno. La gara, tra l’altro, assumerà valore come prova di qualificazione per l’Ultra Trail Mont Blanc e assegnerà 4 punti per il percorso di 64 km e 3 per quella di 45 km.

Le iscrizioni sono effettuabili online sul sito della manifestazione www.dolomitidibrentatrail.it, mentre per quanto riguarda gli orari di gara, la partenza della prova da 64 km – che prevede 4200 metri di dislivello positivo – verrà data alle ore 6 di sabato 8 settembre dal Lago di Molveno, sede anche dell’arrivo, e alle ore 7,30 per la prova da 45 km (2850 metri di dislivello). Il comitato organizzatore, da sempre particolarmente attento all’aspetto della sicurezza, ha predisposto un accurato piano sanitario, predisposto dal dottore di gara Francesco Mattedi. L’assistenza sanitaria sarà garantita dalla presenza di un medico, un infermiere, un’ambulanza, un fuoristrada ambulanza, due postazioni del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e altrettante del Soccorso Alpino dei Carabinieri, con la collaborazione anche dei Vigili del Fuoco, della Croce Bianca Paganella, della Croce Rossa Italiana e delle sezione SAT locali.















Scuola & Ricerca

In primo piano