La firma 

Funiviari, pre-intesa sul nuovo contratto

Trento. Siglata lunedì a Milano l'ipotesi per il rinnovo del contratto nazionale degli addetti degli impianti funiviari che riguarda circa 15mila lavoratori in buona parte stagionali, di cui circa un...



Trento. Siglata lunedì a Milano l'ipotesi per il rinnovo del contratto nazionale degli addetti degli impianti funiviari che riguarda circa 15mila lavoratori in buona parte stagionali, di cui circa un migliaio in Trentino. L'ipotesi verrà ora portata all'attenzione dei lavoratori e, se approvata, avrà efficacia dal 1.5.2019 al 30.4.2022.

È stato parificato il trattamento economico di malattia tra lavoratori stagionali ed a tempo indeterminato, aumentato il periodo di comporto per alcune tipologie di malattie particolarmente gravi.

Positivo l'aumento dell'indennità domenicale ferma da alcune tornate contrattuali, il contributo annuale di 110 euro per la previdenza integrativa di origine contrattuale ed un aumento nel triennio di 72 euro.Le assemblee dei lavoratori, che partiranno a fine mese, se scioglieranno la riserva sull'ipotesi, permetteranno all'accordo di diventare operativo.













Scuola & Ricerca

In primo piano