politica

Ultima seduta lampo per il Consiglio regionale del Trentino Alto Adige

Approvato il bilancio consolidato della Regione. Fugatti: “Tutte le società controllate e partecipate hanno avuto un bilancio positivo, con una sola eccezione” (foto Ansa)



BOLZANO. Il Consiglio regionale del Trentino Alto Adige ha concluso la legislatura con una seduta lampo. Riunito a Bolzano, dopo la commemorazione dell'ex consigliere regionale Gerold Meraner, in carica dal 1983 al 1993, scomparso di recente, è stato avviato l'esame del bilancio consolidato della Regione per l'esercizio 2022. 

La proposta, ha detto il presidente della giunta, Maurizio Fugatti, "è un atto di consuntivo in cui confluisce tutto quello che riguarda l'amministrazione pubblica della Regione, del Consiglio e delle società che afferiscono a questa amministrazione. Tutte le società controllate e partecipate hanno avuto un bilancio positivo, con una sola eccezione".

Dopo un solo intervento, il bilancio è stato votato ed approvato con 35 voti favorevoli e la seduta è stata tolta.













Scuola & Ricerca

territorio

“NonAdventures”: una valle raccontata dai ragazzi. Emozioni e sfide nella finalissima di Cles

Oltre 400 alunni coinvolti, con 80 finalisti che si sono sfidati tra quiz e prove di abilità, dimostrando passione e conoscenza del territorio. A vincere il trofeo, ideato dall’artista Andrea Borga, l’Istituto di Taio-Coredo. Un’iniziativa corale che ha unito istituzioni, scuole e operatori turistici, coordinata da Luca Paternoster e promossa dalla Comunità della Val di Non, ApT e Piani Giovani

In primo piano