Treni: parte la nuova corsa delle 13 da Trento a Rovereto

Accordo Provincia-Trenitalia: previsto per gennaio, partirà invece fin da subito il servizio dedicato ai pendolari del venerdì



TRENTO. Il collegamento Trento Rovereto potrà contare su una nuova corsa ferroviaria: lo ha annunciato il vicepresidente e assessore ai Lavori pubblici, ambiente e trasporti della Provincia autonoma di Trento, Alberto Pacher onel corso di un incontro con alcuni rappresentanti dei pendolari che usano i servizi ferroviari di Trenitalia lungo la linea del Brennero.

Pacher, dopo una trattativa tra gli uffici dell'assessorato e Trenitalia, ha comunicato che la nuova corsa del venerdì alle 13, la cui attivazione era inizialmente prevista per gennaio 2011, partirà già venerdì 5 novembre, visto che nelle ultime settimane erano venute meno le garanzie di trasporto per i molti pendolari che rientrano verso quell'ora verso Rovereto.

Gli orari del nuovo treno saranno con partenza da Trento alle 12.57 e arrivo a Rovereto alle 13.12. Sarà aperta ai viaggiatori anche la nuova corsa del ritorno, con partenza da Rovereto alle 13.50 e arrivo a Trento alle 14.07. Restano invariati gli orari da Trento a Bolzano.

Tra gli argomenti affrontati con una rappresentanza dell'utenza, che ha voluto incontrare il vicepresidente per esprimere valutazioni sul servizio delle ultime settimane (caratterizzate da disservizi legati per lo più a cause relative all'infrastruttura, secondo quanto fa osservare l'amministrazione provinciale) e chiedere alla Provincia di avviare un percorso che la veda direttamente impegnata nel mercato ferroviario locale, anche quello dei disagi da sovraffollamento delle carrozze specie nella giornata del venerdì.













Scuola & Ricerca

In primo piano