Pro Loco, cambio ai vertici dopo 20 anni

A Vigo Rendena Gabriele Gasperi lascia il comando, il nuovo presidente è Luigi Chiappani


di Walter Facchinelli


VIGO RENDENA. Cambio al vertice della Pro Loco di Vigo Rendena. Luigi Chiappani è stato recentemente nominato presidente della Pro Loco, succede a Gabriele Gasperi che per 20 anni è stato il presidente del sodalizio. Il vicepresidente è Alessio Stefani, segretario Andrea Loranzi mentre Andrea Tomasini rappresenta la Pro Loco nel Consorzio delle Pro Loco della Val Rendena.

Unanime il ringraziamento e la riconoscenza del paese di Vigo Rendena a Gabriele Gasperi, che dopo 20 anni lascia la presidenza ma rimane nel consiglio direttivo. Tra le attività da ricordare durante la sua presidenza, le molte e riuscite manifestazioni di paese, tra le quali il Carnevale dei bambini, le Serate sotto le stelle a Malga Calvera e l’ultima edizione della sagra di San Lorenzo, realizzata in collaborazione anche con la Pro Loco di Daré.

«Nella prima riunione -afferma il neopresidente Chiappani - il consiglio della Pro Loco ha deciso di proseguire nella continuità puntando al rinnovamento, e l’inserimento di cinque nuovi elementi in un direttivo di oltre 20 consiglieri permetterà quest’obiettivo.» La Pro Loco di Vigo Rendena si caratterizza per svolgere attività che in altri luoghi sono svolte dal Comune, come la manutenzione delle aiuole fiorite, l’allestimento delle luminarie natalizie, l’organizzazione della Festa della Terza età, la gestione del parco giochi, attività che a Vigo Rendena sono svolte dal volontariato.

Per questo nella prima riunione del direttivo, alla presenza del sindaco Ezio Loranzi, il neopresidente Luigi Chiappani ha affermato: «Forse la Pro Loco di Vigo Rendena è l'unica del Trentino che negli ultimi due anni ha “sponsorizzato” il Comune e non viceversa, segno evidente della buona collaborazione tra Comune e Pro Loco».













Scuola & Ricerca

In primo piano