L’iniziativa

Oltre 670 partecipanti per il Festival «Stra.Bene» di Trento

La sesta edizione dell’iniziativa prenderà il via il 9 maggio. I temi del progetto riguardano la cittadinanza europea, la cura dei beni comuni, le istituzioni democratiche e le idee raccolte durante l’ultimo “Safer internet day”



TRENTO. Al via a Trento, il prossimo 9 maggio, il festival "Stra.Bene", un'iniziativa pensata per parlare di beni comuni, cittadinanza europea e digitale.

All'evento - presentato in conferenza stampa - parteciperanno 670 studenti degli istituti scolastici cittadini, di cui 170 in qualità di presentatori e circa 500 quali visitatori. Il festival, giunto alla sesta edizione e promosso in occasione della Festa dell'Europa, avrà luogo a Palazzo Geremia e Palazzo Thun, in via Belenzani, dove saranno allestite cinque aree e una decina di postazioni.

I temi del progetto riguardano la cittadinanza europea, la cura dei beni comuni, le istituzioni democratiche (con l'organizzazioni di 'Parlamentini' e commissioni di lavoro) e le idee raccolte durante l'ultimo "Safer internet day".

La giornata si concluderà nella sala Falconetto di Palazzo Geremia, con il seminario aperto alla cittadinanza in tema di "Learning & service" (ore 16). Per permettere lo svolgimento dell'iniziativa, parte di via Belenzani sarà chiusa al traffico.













Scuola & Ricerca

In primo piano