Maltempo, auto colpita da un masso

Alle Sarche massi contro un'auto, alla Maza strada chiusa



TRENTO. Momenti di paura nel tardo pomeriggio sulla statale della Gardesana occidentale, in località Sarche, per un masso che è caduto sulla sede stradale centrando un'auto in transito. Dalle prime notizie il conducente è uscito illeso dall'abitacolo.

A scopo precauzionale è stata inoltre chiusa la statale 240, fra Arco e Nago Torbole dopo che nel pomeriggio si era verificato uno smottamento, che non ha raggiunto la sede stradale, verificatosi nei pressi della discarica della Maza. Nelle prossime ore verrà istituito un senso unico alternato, si apprende dalla Polizia stradale. Nella zona del Basso Sarca oggi sono caduti fino a 80 millimetri di pioggia.

E sta arrivando sul Trentino la coda della perturbazione che nel corso della notte rilascerà sulla parte sud del territorio provinciale tra i 30 e i 40 millimetri di pioggia. Attualmente non si registrano problematiche relative alla capacità di portata dei corsi d'acqua anche se cominciano ad evidenziarsi fenomeni di piccoli franamenti sul territorio, come quelli della Maza e di Sarche.

La Protezione Civile provinciale è già in uno stato di attenzione e sta intervenendo nel controllo del territorio, inoltre è pronta a fornire eventuale supporto alla vicina Regione Veneto nel caso in cui questa lo richiedesse. Per questo sono state verificate e controllate le attrezzature per il controllo ed il pompaggio delle acque dei fiumi e dei torrenti.













Scuola & Ricerca

In primo piano