Lotta allo spaccio, tre persone  denunciate in città

Trento. L’attività della questura di Trento per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti ha portato negli ultimi giorni a denunciare in stato di libertà tre soggetti di nazionalità...



Trento. L’attività della questura di Trento per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti ha portato negli ultimi giorni a denunciare in stato di libertà tre soggetti di nazionalità straniera sorpresi a spacciare soprattutto nella zona del centro città. Massima attenzione, in modo particolare, ai parchi e alle zone come la Portela e Santa Maria Maggiore.

Il primo episodio risale al 26 settembre quando gli agenti della Polizia di Stato hanno colto in flagranza di reato un cittadino tunisino all’atto di cedere una modica quantità di cocaina ad un suo connazionale. Il fatto è avvenuto nella zona della Portela verso le 22.30.

Il giorno seguente, nel primo pomeriggio, le pattuglie attive sul territorio hanno eseguito un controllo al parco San Marco durante il quale un cittadino del Marocco è stato trovato in possesso di 34 grammi di marijuana e 585 euro in contanti.

Anch’egli è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione ai fini di spaccio.

La stessa sorte è toccata ad un giovane di nazionalità ghanese che nel corso della mattinata del 29 settembre, nei pressi dei giardini di Piazza Dante, è stato trovato dalle Volanti in possesso di 7 grammi di marijuana e di 100 euro in contanti.

Avendo con sé un cellulare di cui non sapeva giustificare la provenienza, è stato denunciato anche per il reato di ricettazione.













Scuola & Ricerca

In primo piano