Il McDrive aperto no stop 24 ore

Il sabato la corsia funzionerà per tutta la notte. Grande inaugurazione il 7 dicembre con festa per tutti


di Giancarlo Rudari


ROVERETO. Hai voglia di un Big Mac piuttosto che di un cheesburger o di un chiken pepper alle quattro del mattino? Non c’è problema, tra pochi giorni la si potrà soddisfare. Con l’apertura di McDonald’s a Mori Ferrovia in programma sabato prossimo rimarrà aperta 24 ore su 24 la corsia McDrive: e questo sarà tutti i sabato notte. Certo, non ci si potrà sedere ai tavolini della nuova struttura, ma in compenso stando in auto sarà possibile ordinare il proprio menù a qualsiasi ora della notte per poi gustarselo in auto a casa con gli amici o dove si vuole, magari anche nel parcheggio stesso di McDonald’s prima di andare a dormire a conclusione di una serata in compagnia. Una novità unica, quella dell’apertura h24 della corsia McDrive, in tutta la regione. Perché se a Trento nella notte tra il sabato e la domenica si chiude alle 3 e a Bolzano a mezzanotte, a Rovereto non ci sarà alcuna sosta per i patiti dei prodotti Mac.

E sabato, dopo una lunga attesa durata mesi, dopo ripeuti rinvii della data di apertura, dopo qualche polemica per gli interventi “imposti” dall’Autostrada del Brennero visto che l’edificio si trova nella fascia di rispetto dell’A22, sarà un pomeriggio di festa che coinvolgerà tutta la città. “Venite a scoprire tutti i servizi dedicati a voi e gli interni da gustare anche con gli occhi” è l’invito di McDonald’s. Il programma dell’inaugurazione prevede una parte riservata agli inviti e una aperta al pubblico. Dalle 15 alle 18 vip party con il taglio del nastro e cocktail buffet, numeri di giocoleria e micromagia, sculture con palloncini e animazione per bambini con truccabimbi. Poi alle 18 la festa sarà aperta a tutti con torte e gadget.

L’attesa, dunque, è finita e a Rovereto ci sarà un locale in più che offrirà un’opportunità per mangiare fuori casa sette giorni su sette fino a tarda ora (chiusura prevista per l’1 di notte dal lunedì al giovedì che si protrarrà il venerdì e il sabato con il McDrive no stop). Ma nella nuova struttura si potrà andare anche per la colazione al McCafé magari soltanto per un espresso o per gustare brioche, sfiziosi dolcetti o torte. Dunque i patiti di McDonald’s sono accontentati.

Ma c’è un altro aspetto molto importante: quello che riguarda l’occupazione. Saranno una cinquantina i dipendenti della struttura, per lo più giovani, che in maggioranza per la prima volta avranno un lavoro, chi a tempo pieno chi part time. E dopo un lungo periodo di addestramento al McDonald’s di Trento, da sabato prossimo saranno loro a servire i clienti di Rovereto. Dopo la selezioni (in 700 avevano messo il loro curriculum sul sito della multinazionale americana) e la scelta dei candidati, era iniziata la formazione protrattasi più del previsto tanto che qualcuno ha temuto di perdere il lavoro ancora prima di iniziare a lavorare.

Intanto nella struttura di Mori Ferrovia gli operai e i tecnici sono impegnati a concludere gli ultimi interventi e a mettere a punto anche il più piccolo dettaglio affinché per sabato prossimo sia tutto pronto per “addeentare” il primo Big Mac.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano