ROVERETO

Il gruppo Focchi rileva la Premetal: entro un anno 35 assunzioni

Ieri a Trento la firma dell'accordo. Il gruppo romagnolo prende in locazione lo stabilimento Premetal. Entro il 2017 verranno assunti 25 addetti



ROVERETO. Nel corso di un incontro in  Provincia il gruppo industriale romagnolo Focchi, 165 dipendenti e 50 milioni di fatturato, ha siglato un protocollo d’intesa con il quale formalizza la propria intenzione di investire in un nuovo progetto industriale a Rovereto, valorizzando le competenze professionali e gli asset produttivi di Premetal, azienda di costruzioni oggi in concordato specializzata nella produzione di facciate continue.

Decisivo per il buon esito della trattativa il ruolo svolto dal vicepresidente della Provincia autonoma di Trento Alessandro Olivi e da Trentino Sviluppo.

La nuova società appositamente costituita, Iamec Srl, controllata da Focchi, prenderà in locazione da Trentino Sviluppo il sito produttivo di Rovereto. Entro fine 2017 verranno riassunti 25 addetti, con precedenza agli ex lavoratori Premetal, per arrivare a 35 addetti in poco più di un anno.

E’ il primo investimento in Trentino del gruppo romagnolo che sta anche progettando l’insediamento di un’altra new.co. in Progetto Manifattura, l’incubatore “green” di Trentino Sviluppo.













Scuola & Ricerca

In primo piano