trento

Estorsione a sfondo sessuale: lui va dai carabinieri, arrestata una escort

L’uomo ricattato perché non si era accordato sul costo della prestazione



TRENTO. Si è rivolto ai carabinieri di Trento per chiedere aiuto poiché sin dalla mattina era destinatario di numerose telefonate con le quali una persona a lui conosciuta gli rivolgeva minacce gravi e ricatti a sfondo sessuale.

La vittima ha riferito ai militari di aver contattato, in mattinata, una prostituta transessuale il cui annuncio aveva recuperato su un sito di incontri, ma a quanto pare non vi è stato accordo tra i due, tant’è che la escort ha iniziato a tempestare di telefonate il suo potenziale cliente arrivando a ricattarlo di pubblicare sul web la sua foto estratta dal profilo whattsapp e il numero di telefono, qualora non le avesse consegnato la somma di 150 euro pari al corrispettivo della prestazione sessuale offerta.

L’uomo, in preda al panico, ha allertato per tempo i Carabinieri di Trento.

Mentre ieri (6 ottobre) era ancora in caserma a formalizzare la denuncia veniva nuovamente sollecitato dalla prostituta perché andasse nel luogo da lei indicato, per consegnargli la somma richiesta.

Sempre monitorato e assistito dai Carabinieri, l’uomo ha raggiunto il luogo dell’appuntamento per consegnare il denaro alla ricattatrice, ma non appena quest’ultima si è appropriata della somma infilandosela nella borsetta, sono intervenuti i militari che hanno recuperato il maltolto e arrestato la donna.

La 34enne di origine brasiliana è comparsa oggi davanti al giudice per rispondere del reato di estorsione, ha patteggiato la pena di un anno e due mesi  e una multa di 800 euro.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle