Con la Lamborghini contro l’ospedale

Borgo, MassimoToffanelli (figlio di Dorian Gray) perde il controllo del bolide da 200 mila euro e sfonda la cancellata



BORGO. Un incidente spettacolare ma per fortuna senza grosse conseguenze, quello avvenuto ieri poco prima di mezzogiorno. Spettacolare per la dinamica, l’autovettura e l’area dove è successo. Chi si è trovato a passare per via Temanza e corso Vicenza ieri all’ora di pranzo, infatti, non ha potuto fare a meno di fermarsi ad osservare la scena: una Lamborghini bianca schiantata sulle inferriate dell’ospedale San Lorenzo. Alla guida della potente autovettura c’era Massimo Arturo Toffanelli, classe 1963, di Torcegno.

Appassionato di macchine, è il figlio di Maria Luisa Mangini, conosciuta al grande pubblico con lo pseudonimo Dorian Gray. Attrice e soubrette di grido negli anni’50 e ’60 (con parti al fianco di Totò, Wanda Osiris, Alberto Sordi e musa di Fellini, Risi, Antonioni), e poi sparita improvvisamente dalle scene facendo perdere le proprie tracce per ritirarsi a vita solitaria, la Mangini si è tolta la vita nel febbraio del 2011 nella sua villa di Torcegno, dove viveva con il figlio Massimo Arturo avuto da un noto editore.

La dinamica dell’incidente è presto detta: la Lamborghini arrivava a gran velocità da via Temanza quando nell’affrontare la curva di corso Vicenza, davanti all’ospedale, Toffanelli ha perso il controllo del mezzo invadendo la corsia opposta per proseguire diritto sulle aiuole, da poco arricchite con nuove piante, che separano la carreggiata dal marciapiede d’ingresso al San Lorenzo e finendo la corsa contro la recinzione dell’ospedale. Un impatto molto forte, che ha divelto le inferriate, ma per fortuna senza grosse conseguenze per il guidatore, uscito da solo dall’autovettura e immediatamente soccorso dal personale del nosocomio. Per lui solo qualche ferita.

L’incidente ha creato un grosso trambusto in zona nell’ora di punta. La strada infatti è molto trafficata e una gran folla si è subito radunata attorno alla Lamborghini, mentre alle finestre dell’ospedale si sono affacciati numerosi pazienti. Qualcuno ha affermato di aver visto in mattinata sfrecciare più volte l’autovettura, che è risultata essere stata presa a noleggio, per le vie del paese. Di certo è che è andata bene: la Lamborghini è uscita di strada senza scontrarsi con altri veicoli e senza andare a impattare con le auto ferme nel parcheggio distante qualche metro dal punto dell’impatto. La fortuna ha voluto poi che sulla sua strada non si trovassero pedoni o ciclisti. Sul posto sono intervenuti per i rilievi e gli accertamenti del caso i carabinieri della stazione di Borgo e gli uomini della polizia locale a supporto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano