ROVERETO

Addio all’Accademia lirica, l’ex Anmil verrà abbattuta

L’amministrazione chiede ad Euritmus certezza sulla sostenibilità dell’opera mentre per il presidente Rossi il Comune ha già optato per la demolizione



ROVERETO. L’Accademia di musica lirica sognata al Bosco dalla città dall’associazione Euritmus resterà... un sogno. L’ultima parola non è scritta, ma mettendo assieme le risposte che Comune e Provincia hanno recapitato ai promotori, è facile trarre le conclusioni. Le rusppe in autunno saliranno in collina e demoliranno l’ex Anmil.

Per la Provincia la volontà del Comune è quella di procedere con la demolizione, mentre il sindaco Valduga, nel rispondere ad Euritmus, esprime perplessità e chiede delle ulteriori “garanzie sulla sostenibilità del progetto”.

I responsabili di Euritmus, di fronte a queste risposte, sono rimasti disarmati: la loro sensazione è che non ci sia la volontà politica. Con l’abbattimento dell’ex Anmil, la proprietà, che è la Patrimonio del Trentino, avrà 4,5 milioni di euro di crediti edilizi da valorizzare sulla città di Rovereto (leggi: edificazioni). 













Scuola & Ricerca

In primo piano