Ben 76 bambini alla scuola “don Ochner”

PERGINE . Introdotta dal presidente del Comitato di gestione Valerio Fontanari, si è svolta giovedì nel salone della scuola dell’infanzia “don Ochner” di Serso l’assemblea annuale, presenti circa una...



PERGINE . Introdotta dal presidente del Comitato di gestione Valerio Fontanari, si è svolta giovedì nel salone della scuola dell’infanzia “don Ochner” di Serso l’assemblea annuale, presenti circa una trentina di genitori. La scuola, gestita autonomamente dal comitato, da oltre un anno si avvale per i servizi di organizzazione, della consulenza pedagogico - didattica e amministrativa di Asif Chimelli di Pergine, che cura anche l’aggiornamento del personale insegnante, la formazione in materia di sicurezza sul posto di lavoro del personale dipendente, il miglioramento dell'efficienza del servizio e dell’attività di ricerca. Attualmente la scuola materna conta 3 sezioni ed è frequentata da 76 bambini provenienti oltre che da Serso anche dalle vicine frazioni di Viarago e Canezza.

Dopo il saluto ai genitori, il presidente ha dato la parola alla segretaria Angela Fontanari che ha illustrato nel dettaglio il bilancio 2017 – 2018 che presenta costi per 613.085 euro e ricavi per 615.197 euro con un utile di 2.112 euro. Valerio Fontanari, presente anche Roberto Bazzanella, ha letto la relazione sull’attività 2018, nella quale dopo aver ringraziato per la professionalità e impegno i componenti dell’Ente Gestore per il “corposo” lavoro svolto, Asif Chimelli per i servizi prestati ed egregiamente svolti con soddisfazione, il personale docente e ausiliario. Ha dato evidenza alle collaborazioni con enti e associazioni, tra queste gli Usi Civici di Serso che hanno curato gli esterni della scuola e i giochi, soffermandosi poi sulla nuova collaborazione con Asif Chimelli, dalla quale la scuola ha acquistato i servizi che prima venivano svolti dalla Federazione, sottolineando l’ottima scelta fatta, che ha consentito anche maggiori espansioni sul territorio, favorendo scambi tra scuola e nidi dell’infanzia.

Nel corso dell’anno è stata assegnata a Serso la nuova coordinatrice pedagogica Anna Rita Cappelletti, e la collaborazione con un medico competente che ha curato il personale che conta 20 dipendenti. Ha poi ricordato i lavori di miglioria e ristrutturazione suggeriti anche per ragioni di sicurezza, toccando anche la questione legata alla legislazione sui vaccini, con tutte le incertezze di interpretazione, rilevato che i bambini iscritti ma non ammessi, sono tre. Un accenno anche ai festeggiamenti per l’80° della scuola, ringraziando Roberto Bazzanella per la preziosa ricerca e pubblicazione del libro. Bilancio e relazioni sono approvati all’unanimità. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano