orsi

Orsa Jj4, Aidaa denuncia Fugatti e i gestori del Casteller: “Maltrattamento da tortura e somministrazione di farmaci”

La denuncia è stata inviata per posta raccomandata questa mattina (10 maggio) alla Procura di Trento. Aidaa: “Condizioni inaccettabili in cui è costretta l'orsa Jj4 rinchiusa in gabbia di alcuni metri quadrati”



TRENTO. Una nuova denuncia è stata inviata per posta raccomandata questa mattina alla Procura della repubblica di Trento dall'Associazione italiana difesa animali ed ambiente, dopo che in un video trasmesso in televisione "sono state di fatto rese note le condizioni inaccettabili in cui è costretta l'orsa Jj4 rinchiusa in gabbia di alcuni metri quadrati e probabilmente quotidianamente sedata", comunica Aidaa in una nota.

Gli animalisti hanno denunciato sia il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, che i gestori della struttura del Casteller dove è tenuta l'orsa in attesa della definitiva pronuncia sul suo futuro, per il reato di maltrattamento di animali ai sensi dell'articolo 544 ter del codice penale “aggravato dalla tortura e dalla somministrazione di farmaci”, si legge nella nota. 













Scuola & Ricerca

territorio

“NonAdventures”: una valle raccontata dai ragazzi. Emozioni e sfide nella finalissima di Cles

Oltre 400 alunni coinvolti, con 80 finalisti che si sono sfidati tra quiz e prove di abilità, dimostrando passione e conoscenza del territorio. A vincere il trofeo, ideato dall’artista Andrea Borga, l’Istituto di Taio-Coredo. Un’iniziativa corale che ha unito istituzioni, scuole e operatori turistici, coordinata da Luca Paternoster e promossa dalla Comunità della Val di Non, ApT e Piani Giovani

In primo piano