polisportiva tuenno  

Tamburello azzurro per le ragazze 

TUENNO. Le ragazze della Asd Polisportiva Cassa Rurale Tuenno una settimana fa sullo sferisterio di Bardolino hanno conquistato il titolo di campionesse italiane categoria Allieve di tamburello,...



TUENNO. Le ragazze della Asd Polisportiva Cassa Rurale Tuenno una settimana fa sullo sferisterio di Bardolino hanno conquistato il titolo di campionesse italiane categoria Allieve di tamburello, battendo la squadra veronese del Cavalcaselle in 2 set con il punteggio di 6 /16/ 2.

Protagoniste di questa importante vittoria per i colori della società nonesa sono le giocatrici Marina Rigotti, Arianna Chini, Caterina Lorandini, Sofia Magnani, Giulia Pellegrini e Camilla Negherbon sotto la guida dell’allenatore Jonny Negherbon, che con maestria ha accompagnato la compagine nelle varie competizioni sportive provinciali e nazionali.

Dopo le fasi di qualificazione, sempre disputate a Bardolino nel tardo pomeriggio, il Tuenno ha disputato le finali con una prestazione brillante di gioco in tutti i settori di campo, sia a livello agonistico sia tecnico, riuscendo così a fregiarsi del titolo di campione nazionale di categoria.

La Polisportiva di Tuenno, da tre anni presieduta da Fausto Valentini, continua così nel mondo del tamburello a raccogliere importanti successi in campo locale e nazionale, sia a livello giovanile sia in quello senior, raccogliendo risultati di spessore che la collocano tra le migliori realtà tamburellistiche a livello regionale. Infatti – come fa notare il presidente Valentini, che condivide i risultati con tutto lo staff di tecnici, dirigenti e con i soci - negli ultimi tre anni la Polisportiva Cassa Rurale Tuenno ha inanellato una serie di ben 6 titoli provinciali nel settore giovanile, 2 titoli nazionali nella categoria allievi femminile e una promozione in serie A, massima competizione nazionale, con la squadra senior maschile.

«La società e tutti i tifosi – conclude Fausto Valentini - ringraziano le ragazze della squadra allieve per le importanti soddisfazioni che sanno portare a dare a loro stesse e a tutto il mondo sportivo tuennese». (g.e.)















Scuola & Ricerca

In primo piano