dimaro folgarida 

Già aperti 45 impianti, si scia su 58 piste 

DIMARO FOLGARIDA. Grazie alle rigide temperature e all’incessante lavoro notturno e diurno messo in atto dal personale di Funivie Folgarida Marilleva, continua in media Val di Sole l’ampliamento del...



DIMARO FOLGARIDA. Grazie alle rigide temperature e all’incessante lavoro notturno e diurno messo in atto dal personale di Funivie Folgarida Marilleva, continua in media Val di Sole l’ampliamento del demanio sciabile con le seguenti aperture di impianti e piste, che si aggiungono agli attuali 16 impianti e 15 piste che risultano già aperte, oltre al collegamento “sci ai piedi” con Madonna di Campiglio e la Val Rendena. Mercoledì è stata aperta al pubblico la Pista Nera Provetti (n. 5), mentre a partire da oggi sono entrate in esercizio la Seggiovia Mastellina (n° 22) e la sciovia Malghet Aut 2 (n° 10) e sono state aperte le seguenti piste: Malghet Aut 2 (n°14), Mastellina (n° 16), Ometto 2 (n° 30), Little Grizzly (n° 37), e il tratto terminale della pista Belvedere (n° 3) raggiungibile dalla pista Azzurra (n° 2) tramite lo skiweg Casina.

Durante il ponte dell’Immacolata sarà quindi possibile cimentarsi nelle discese da quota 2.179 metri del Monte Vigo fino a quota 1.400 di Marilleva e quota 1.300 delle località di Folgarida e Belvedere. I tre Family Park risulteranno aperti per accogliere i piccoli ospiti con un ricco programma di intrattenimento e animazione: tanta musica, baby dance e giochi di gruppo, sapranno regalare momenti indimenticabili sulla neve. Al Family Park di Folgarida Malghet Aut sarà inoltre possibile scendere in gommone lungo la pista Snow Tubing, mentre nei Family Park di Marilleva e Daolasa saranno in funzione rispettivamente uno e due tapis roulant. Si preannuncia quindi un entusiasmante fine settimana con 45 impianti in esercizio e 58 piste da sci perfettamente innevate e collegate “sci ai piedi” tra Folgarida Marilleva e la Rendenma con le piste di Madonna di Campiglio e Pinzolo.

Nuove aperture per il ponte dell’Immacolata arrivano anche dal Passo del Tonale. Da oggi infatti sono aperte anche le piste Alpe Alta, Presanella, Scoiattolo, Serodine I e II, Giuliana e Pegrà al Passo Tonale; Variante Corno d’Aola a Ponte di Legno; Doss delle Pertiche, Roccolo Ventura I e II, Roccolo Sartori e Casola ski weg a Temù. A Ponte di Legno è inoltre in funzione la seggiovia Corno d’Aola per i pedoni, mentre la pista per il momento rimane chiusa. Il rientro su Temù è comunque garantito dalla seggiovia. (s.z.)













Scuola & Ricerca

In primo piano