ville d’anaunia - la rassegna cinematografica al teatro di tuenno  

Altreculture inizia con “La principessa e l’aquila” 

VILLE D’ANAUNIA. Al teatro parrocchiale di Tuenno, questa sera alle 20.45, parte “Altreculture”, edizione 2018 della videorassegna articolata in sei giovedì, da oggi al 20 dicembre. Ad organizzarla...



VILLE D’ANAUNIA. Al teatro parrocchiale di Tuenno, questa sera alle 20.45, parte “Altreculture”, edizione 2018 della videorassegna articolata in sei giovedì, da oggi al 20 dicembre. Ad organizzarla come sempre la biblioteca comunale e il Comune di Ville d’Anaunia in collaborazione con l’Oratorio.

Gli ingressi sono con tessera reperibile alla locale biblioteca: per maggiori informazioni telefonare allo 0463 451640 o scrivere a mail tuenno@biblio.infotn.it.

Il film d’esordio è “La principessa e l’aquila”, film documentario per tutti di colore ambientalista che racconta la storia di una tredicenne mongola che ha il sogno di diventare la prima cacciatrice di aquile donna.

Le altre pellicole in calendario sono giovedì 29 novembre con “Le Melodie”, pellicola di Rachid Hami che racconta di un riscatto possibile attraverso la passione per la musica; giovedì 6 dicembre “L’ultima discesa”, con Josh Hartnett, Mira Sorvino e Sarah Dumont: una storia vera, coinvolgente e mozzafiato, basata sull’esperienza estrema vissuta dal campione olimpico di hockey su ghiaccio Eric LeMarque, poi raccontata nell’omonima biografia edita in Italia da Sperling & Kupfer; giovedì 13 dicembre, quarto appuntamento della rassegna con il film “L’insulto” ambientato in Libano, terra martoriata tra diversità religiose ed etiche. Tutto nasce da un banale incidente tra il libanese cristiano Tony e il rifugiato palestinese Yasser sfociato in tribunale e che da questione privata si è trasformata in un caso nazionale dividendo un intero paese. Giovedì 20 dicembre tocca al film “Vado a scuola: il grande giorno” pellicola di sfondo sociologico di sogni e speranze attraverso le storie dei quattro giovani protagonisti provenienti dai più disparati angoli del mondo. La rassegna si chiude sabato 22 dicembre con il film “Madre dei nervi” di Mirko Giorgi e Alessandro Dardani regista quest’ultimo che sarà presente alla proiezione ed introdurrà il film in sala. Questa pellicola, lo ricordiamo, ha vinto il premio “Solidarietà” della Cassa Rurale di Trento all’ultimo Film Festival della Montagna. Nella serata finale del 22 dicembre ci sarà anche l’estrazione di premi tra tutti i tesserati della videorassegna con un brindisi prenatalizio. Tutte le proiezioni iniziano alle 20.45. (g.e.)















Scuola & Ricerca

In primo piano