Con l’auto contro il guardrail Ferito un uomo di 66 anni 

Lavis. C’è stato qualche disagio temporaneo al traffico ieri per un incidente sulla nazionale, a Lavis, all’altezza della concessionaria “Ats auto” e a poca distanza dal supermercato Poli. Un’auto è...



Lavis. C’è stato qualche disagio temporaneo al traffico ieri per un incidente sulla nazionale, a Lavis, all’altezza della concessionaria “Ats auto” e a poca distanza dal supermercato Poli. Un’auto è uscita di strada intorno all’una di pomeriggio, schiantandosi contro il guardrail: la dinamica esatta di quanto è accaduto è al vaglio dei Carabinieri, intervenuti sul posto. Nell’incidente non sono stati coinvolti altri veicoli. La persona ferita è stata ricoverata all’ospedale Santa Chiara di Trento: è un uomo di 66 anni.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Lavis con la pinza idraulica. La squadra specializzata del nucleo Nbcr – sigla che significa: nucleare, biologico, chimico e radiologico – si è occupata di decontaminare la zona interessata e i soccorritori. È stato un intervento di sicurezza, per evitare ogni possibile rischio di contagio da coronavirus.

Per tutto il periodo dell’intervento, la statale è stata chiusa per un breve tratto nel doppio senso di marcia. A parte qualche mezzo pesante rimasto in coda, gli altri sono stati deviati verso il paese. In questo modo, hanno evitato la zona dell’incidente e hanno potuto continuare il loro viaggio, solo con qualche rallentamento. D.E.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la novità

A Trento ecco i totem contro il fumo

L'idea è dell'artista Maurizio Menestrina: un monito ad abbandonare le sigarette. Finora quattro opere installate in piazza S.Maria, davanti all’ospedale S.Chiara, in via Lampi e via della Malpensada