La decisione a Roveré della Luna 

Cavagnoli cittadino onorario

Roveré della luna. Il nome di Paolo Cavagnoli, in provincia di Trento, è legato alla storia stessa della nostra terra. Ma soprattutto al paese che ha visto crescere la sua famiglia, Roveré della Luna....



Roveré della luna. Il nome di Paolo Cavagnoli, in provincia di Trento, è legato alla storia stessa della nostra terra. Ma soprattutto al paese che ha visto crescere la sua famiglia, Roveré della Luna. «Una persona speciale, che ha sempre fatto del bene per il suo paese, ma soprattutto per le persone bisognose», spiega il sindaco Luca Ferrari. E lo dice con una punta d’orgoglio, al termine del consiglio comunale, nel quale è stato deciso di consegnargli la cittadinanza onoraria (la prima). «Paolo Cavagnoli ha fatto tantissimo nella sua vita, è una persona che ha dato una mano, sempre disponibile per le persone in difficoltà. Sia in Trentino sia a Roveré della Luna». Ricevuta la notizia, Cavagnoli si è detto sorpreso ma anche felice di ricevere la cittadinanza onoraria.

«Stiamo pensando di organizzare un evento dedicato alla consegna della pergamena - conclude il sindaco Luca Ferrari - sarà sicuramente dopo le festività natalizie». Due anni fa, Cavagnoli aveva ricevuto la cittadinanza anche dal Comune di Canal San Bovo.













Scuola & Ricerca

In primo piano