A Mezzocorona maschere e maccheroni

MEZZOCORONA. Come in molti altri paesi della provincia, Mezzocorona oggi sarà animata dalla tradizionale sfilata carnevalesca dei carri allegorici, quest’anno organizzata dai ragazzi del Gruppo Arte...



MEZZOCORONA. Come in molti altri paesi della provincia, Mezzocorona oggi sarà animata dalla tradizionale sfilata carnevalesca dei carri allegorici, quest’anno organizzata dai ragazzi del Gruppo Arte Mezzocorona, il Melograno e il Gruppo 3P, in collaborazione con la Pro Loco, le associazioni del paese e il patrocinio del Comune di Mezzocorona e della Cassa Rurale.

Entrando nel dettaglio del programma, i carri allegorici assieme ai gruppi mascherati si muoveranno alle 13.30, partendo dalla strada di accesso alle Cantine Mezzacorona. La sfilata, come al solito, porterà i suoi colori e la sua goliardia lungo corso IV novembre fino alla piazza della chiesa: una festosa passerella tra due ali di pubblico con musica e balli. Al termine della sfilata, tutti i presenti potranno gustare un piatto di maccheroni accompagnato dalla lucanica e dal vin brulè. Per tutti i bambini, invece, l’appuntamento è nei piazzali dell’oratorio dove ci saranno iniziative di intrattenimento su misura per loro e una merenda di pane e Nutella.

In occasione del carnevale in paese, a partire dalle 18 il bar Campetti organizza un party di carnevale con i ritmi musicali del dj Tano e di Federico Padovani. (d.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano