Iniziativa

Giornata della mobilità, il 25 maggio alla scoperta dell’Euregio

I possessori dell’EuregioFamilyPass o di un abbonamento per il trasporto pubblico locale annuale, semestrale e, per il Trentino in corso di validità potranno viaggiare sul territorio regionale e del Tirolo con comodità, sicurezza e senza code



BOLZANO. Torna sabato 25 maggio la Giornata della mobilità Euregio. Tutti i possessori dell'EuregioFamilyPass e/o di un abbonamento per il trasporto pubblico locale annuale, semestrale e, per il Trentino, anche mensile e settimanale, in corso di validità in Tirolo, Alto Adige e Trentino potranno scoprire l'intera Euregio in modo comodo, sicuro e senza code. Sono esclusi i treni a lunga percorrenza come Frecciargento, Railjet, Eurocity e Intercity (IC).

«Si tratta di una buona opportunità - sottolinea una nota - per scoprire l'Euregio in tutte le sue sfaccettature: paesaggi unici, tesori naturali e artistici e 'perle' di storia in Tirolo, Alto Adige e Trentino, da Kufstein a Borghetto gratuitamente e sostenibilmente, seguendo il motto della presidenza altoatesina dell'Euregio, 'superare i confini'».

In Alto Adige e in Trentino saranno inoltre gratuiti anche alcuni collegamenti funiviari, che offrono sempre un'esperienza speciale a tutta la famiglia: in Alto Adige le funivie di Renon, del Colle, di Verano, Meltina e Maranza, oltre al trenino del Renon e alla funicolare della Mendola; in Trentino la funivia Trento-Sardagna. E all'iniziativa aderisce anche l'AutoPostale Svizzera tra Malles e Val Monastero, mentre non aderiscono la Linea 282 Tanas-Lana e gli Shuttle Nightliner.













Scuola & Ricerca

In primo piano