«Così miglioreremo l’assistenza ai pazienti» 

La procuradora Testor ringrazia il presidente de “Il sollievo” dopo la donazione dell’ecotomografo



CAVALESE. Impossibilitata, per impegni parlamentari, a partecipare alla cerimonia di consegna dell’ecotomografo martedì al palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme, Elena Testor, procuradora del Comun general de Fascia nonché senatrice di Forza Italia, ha voluto esprimere a suo nome e della comunità fassana un sentito ringraziamento al presidente della Fondazione il Sollievo Giovanni Zanon per l’ecografo portatile per l’uso domiciliare.

«Caro Presidente, credo che questa giornata - scrive Elena Testor - unisca simbolicamente il lavoro dei professionisti, dei volontari e di tutta la comunità, per ringraziare coralmente quanti quotidianamente operano sul territorio, puntando a servizi che siano i migliori possibili per i pazienti e per le loro famiglie. È straordinario il fatto che siate riunisciti a raccogliere la cifra necessaria per acquistare questo importante strumento, costato infatti 28 mila euro, e a donarlo per l’uso con i pazienti delle due valli».

«Questo macchinario, migliorerà la qualità dell’assistenza sia per i pazienti, che non dovranno essere sottoposti a trasferimenti per gli esami specialistici, sia per i medici che potranno disporre in tempo reale delle necessarie risposte diagnostiche. Vorrei, pertanto, ringraziare innanzitutto i volontari della Fondazione “Il Sollievo - Val di Fiemme Onlus” per l'incessante attenzione rivolta ai cittadini di Fiemme e Fassa. Credo, che l’impegno primario di tutti noi e degli enti pubblici sia quello di creare una rete di assistenza efficace ed efficiente che vada a beneficio sia delle famiglie sia dei pazienti. La tenacia e l’operosità con cui svolgete questo servizio Vi caratterizzano determinando, sicuramente, un valore umano aggiunto. È per questo che auspico che possiate proseguire in questo Vostro impegno e raggiungere tutti gli obiettivi prefissati a favore di tutta la comunità». (l.ch.)













Scuola & Ricerca

In primo piano