Dalle otto del mattino a sera 

Aumentano le corse di Navigarda sul lago

Alto garda. Si ampliano, in anticipo rispetto a quanto inizialmente previsto, le possibilità di utilizzo del trasporto pubblico sul Benaco. Navigarda, infatti, ha aumentato l’offerta a partire da...



Alto garda. Si ampliano, in anticipo rispetto a quanto inizialmente previsto, le possibilità di utilizzo del trasporto pubblico sul Benaco. Navigarda, infatti, ha aumentato l’offerta a partire da oggi, per ora fino al 3 di luglio. Tra le principali novità, l’introduzione delle fermate di centro lago bresciano (Salò, Gardone, Portese e Gargnano) e veronese (Brenzone), con la conseguente ripresa dei collegamenti longitudinali Desenzano/Peschiera-Riva e l'aumento sostanziale della frequenza dei servizi, arrivando a coprire una fascia oraria che andrà da poco dopo le 8 di mattina fino a sera.

«Abbiamo messo in campo importanti energie – spiega il direttore d'esercizio Giovanni Lorenzo Belloi – per supportare i collegamenti sul lago e il turismo: abbiamo registrato nel corso del ponte del 2 giugno un importante aumento dei passeggeri e prevediamo, anche grazie alla costante interlocuzione con le autorità locali e gli operatori turistici, una ripresa dei soggiorni e delle gite di giornata sul lago. Del resto è importante fare la nostra parte e mettere a disposizione servizi che saranno in grado di soddisfare un traffico conseguente a una auspicabile consistente ripresa turistica. Ovviamente verranno valutate anche ulteriori integrazioni del servizio per il periodo successivo al 3 luglio. Oltre ai turisti italiani e stranieri, contiamo di accogliere a bordo delle nostre imbarcazioni per un momento di svago anche gli abitanti delle località del Garda, che potranno usufruire delle tariffe agevolate dell'iniziativa "Conosci il tuo lago" in collaborazione con i Comuni gardesani». M.CASS.













Scuola & Ricerca

In primo piano