FOTO

TechnoAlpin, la neve si prepara ... d'estate

TechnoAlpin è pronta alla nuova stagione invernale anche grazie al lavoro fatto in estate, quando per i generatori di neve giunge il periodo della pausa ed è il momento giusto per attrezzare l'impianto di innevamento in vista della prossima stagione invernale. Il leader tecnologico mondiale TechnoAlpin aiuta a preparare al meglio questi impianti complessi e altamente tecnologici. Gli impianti di innevamento sono composti da numerosi componenti idraulici, meccanici ed elettronici, tutti perfettamente compatibili tra di loro. Per poter garantire nei mesi invernali una produzione della neve energicamente efficiente e la sicurezza operativa, è necessario sottoporre gli impianti a controlli annuali. L'efficienza non può quindi prescindere da una manutenzione accurata, che si traduce in una riduzione dei costi e nella realizzazione di piste perfette per tutti coloro che amano sciare.





Gallerie

Montagna

La grande festa al rifugio Sette Selle: le foto più belle

Una grande festa, con molte risate, qualche lacrima di commozione e u po’ di inevitabile malinconia: il rifugio Sette Selle, in Lagorai, ha celebrato ieri un passaggio di consegne storico. Lorenzo Ognibeni, che per anni ha custodito il rifugio, insieme alla compagna Desirée Croiset ha passato la mano a due giovanissimi, Ruggero Samaden e Gabriele Andreatta, che ne raccolgono, a partire dal 1° maggio, la non facile eredità con grande entusiasmo.

immagini

A fuoco la Borsa: Copenaghen sotto shock

Un incendio di vaste proporzioni nell'ex Borsa Valori di Copenaghen, risalente al XVII secolo, ha fatto crollare la guglia dello storico edificio, che era in fase di ristrutturazione. La guglia di 54 metri è scomparsa tra le fiamme al Borsen, che fu commissionato dal re Cristiano IV e costruito tra il 1619 e il 1640. Situato accanto al Parlamento danese, il Palazzo di Christiansborg, l'edificio ha ospitato la borsa valori fino agli anni '70 e attualmente funge da sede della Camera di Commercio danese. La polizia ha dichiarato su X di aver bloccato alcune zone del centro città per combattere l'incendio. "Stiamo assistendo a uno spettacolo terribile", ha dichiarato la Camera di Commercio danese. L'edificio, uno dei più antichi della capitale danese, era in fase di ristrutturazione quando ha preso fuoco. Le cause dell'incendio al momento sono sconosciute (foto Ansa Epa)









Scuola & Ricerca



In primo piano