Tra musica dance elettronica e suoni... misteriosi 

La guida al weekend. All’Ice Festival al Passo Tonale suona il vibrafono nel ghiaccio con Mirko Pedrotti


di Katja Casagranda


TRENTO. Musica protagonista del fine settimana con una carrellata di eventi live nei pub, nei teatri, in quota e nelle notti brave che vi faranno sicuramente divertire fino alle ore piccole. Ecco quindi la nostra guida al weekend scatenato in tutti i diversi angoli della regione.

Direttamente da Bologna per la prima volta sul palco del Club Est Ovest di Merano arriva il progetto violino, contrabbasso e chitarra Gajè Gipsy Swing, che ricerca proprie sonorità mescolando swing e musiche popolari.

Prosegue l’Ice Festival a Passo Pardiso Ghiacciaio Presena Passo Tonale dove ore 16 nel teatro igloo di ghiaccio suona su un vibrafono scolpito nel ghiaccio il vibrafonista trentino Mirko Pedrotti.

A tinte forti per tutti gli appassionati del rock, quello al metallo, si colora la serata evento organizzata al JuZe di Naturno ed inizio ore 20. Sul palco si passa dal trash metal dei Kings Will Falla al black death metal dei Fieberwahn per arrivare al death metal con i Knedl of Filth nella serata che non a caso titola Mutilation Station.

Concerto al Molin de Portegnach di Faver dove dalle ore 21.30 suona L’Opera di Amanda+Space Yeah dj set La band presenta in anteprima il nuovo album “Farfalle”.

Serata in musica quella proposta al Cafe am Tore di Merano dove suonano i Linda Lou per la Country&Southern Rocknight con il loro Country & Southern Rock Sound.

Serata techno in Bookique di Trento con le selezioni di Demetrazius Clay.

Intrattenimento in musica quello organizzato per la Festa dei Vigili del Fuoco di Barbiano che dalle ore 20 ospitano in Casa Culturale Orig Sudtiroler Spitzbaum con musica tirolese e d folk.

È invece Trento Reggae Party al Centro Sociale Bruno di Trento ore 21 con Shanty Crew, Tarantattack e Yardie Groove.

Dopo il grande successo ad Halloween, torna, a grande richiesta, al Life Club di Bolzano djanemag Greta Tedeschi che festeggia la vittoria alla djanemag donna top 20 conquistata e per l’occasione sarà offerto a mezzanotte un brindisi a tutti i presenti. A corollario della serata musica con i resident dj Marco Olivari e Jerry K Voice.

Musica 70-80-90 con Dj Jeffrey in Officina Gambrinus di Trento ore 23 mentre è serata country al Fanum di mori ore 21.

Serata di alto tasso d’elettronica per la nottata tutta da ballare al Disco Landum di Prato dello Stelvio che propone in line up il live per l’evento One Psufamily inizio ore 23 con Flash Jack di New Kick rec, e dj set con Synsine di Infinity Tunes e Crizzy di Freelancer A corollario Visuals, Fluo deco, laser, Smoke Machine e big Soundsystem.

Serata Lolita in Discoteca Il John di Folgaria con dj Sandro Santoro, mentre è Figli delle Stelle l’evento con dj Eddy al Ciolda di loc Valcanover Pergine Valsugana e si festeggia Una Notte da Leoni La studentesca all’Artè di Trento ore 22.

Musica elettronica protagonista in quota con la giornata sulla neve animata dalle selezioni di dj Ivan Fillini e il suo live on stage per l’evento hot sounds on the top of Kronplatz al Rifugio Corones Al Plan San Vigilio Marebbe dalle ore 14 alle 17.

E ancora, a Valdaora Gassl Stazione a Valle, ore 21 con The Best dj Double Dee, le hit dell’estate nell’inverno al Ganischer & Friends di Nova Ponente ore 21 e le selezioni del Malle XXL, al Ristorante Arena di Collalbo Renon ore 22 musica con The Electrix e Tropical Party ore 22 al Papa Joe’s di Egna con Dj Javi DeCuba, Alan Hernandez, Miss Jey e Angelo di RadioWebShow.















Scuola & Ricerca

In primo piano