sci nordico

Torna Gran Fondo Master Tour: per il 2017 sconti e premi

Il circuito riunisce le principali gare fondistiche regionali



TRENTO. Otto gare, quattro in tecnica classica e altrettante in tecnica libera, con apertura il 7 gennaio in Val Pusteria e chiusura l’11 marzo in Val di Vizze. Nel mezzo, alcune classiche come Marcialonga, Millegrobbe, Val Casies e Val Ridanna, quindi Moonlight Classic dell’Alpe di Siusi e l’emergente Viote Monte Bondone Nordic Ski Classic.Sono queste le coordinate del Gran Fondo Master Tour 2017, il circuito che raccoglie sotto un unico tetto alcune delle più belle e partecipate gare “long distance” del nord Italia. Al termine del circuito, ad aprile, verranno premiati i vincitori di ogni categoria: cinque quelle maschili, ovvero U1 (per i nati dal 1998 al 1977), U2 (1976-1965), U3 (1964-1963), U4 (1964-1963) e U5 (1944 e precedenti), due quelle femminili, ovvero D1 (per le nate tra il 1998 e il 1977) e D2 (1976 e precedenti). Questa delle 2 femminili è una novità.

La partecipazione al circuito, giunto alla 13esima edizione, sarà come sempre gratuita e alle classifiche dello stesso verranno ammessi automaticamente tutti coloro che prenderanno parte almeno al 50% delle manifestazioni in calendario, con un abbuono (pari al 2% del punteggio) per la partecipazione a ogni gara oltre alle quattro previste dal regolamento, ricordando che la stessa verrà stilata sulla base dei quattro migliori risultati conseguiti da ogni atleta.

Fino al 23 dicembre, inoltre, gli appassionati delle granfondo potranno beneficiare della vantaggiosa offerta del “Master 50”, un’iscrizione cumulativa a sei delle otto gare del circuito (escluse Marcialonga e Granfondo Val Casies), che prevede uno sconto del 50% sugli importi di tutte le manifestazioni. Il comitato organizzatore ha istituito anche un premio speciale denominato “top 8” riservato a tutti gli atleti che prenderanno parte a tutte le granfondo.













Scuola & Ricerca

In primo piano