Sci alpino

Miller e Svindal, turisti (non) per caso a Campiglio

A lungo ospiti in Trentino per i loro impegno, hanno recitato per un video promozionale in Val Rendena



MADONNA DI CAMPIGLIO. Prendete i due più grandi campioni della neve, Aksel Lund Svindal e Bode Miller, e immaginateli calati nel ruolo di normali turisti di una località invernale del Trentino. Loro conoscono bene piste e skiarea del nostro territorio dove si sono spesso allenati e dove faranno ritorno anche in altri periodi dell’anno: Svindal ad Andalo, ma anche a Riva del Garda con il team norvegese, che in Trentino ed in particolare nella skiarea Paganella ha fatto base dopo quello statunitense. Ma Miller e Svindal hanno potuto apprezzare le tante qualità dell’ospitalità trentina anche come semplici turisti nel corso di diverse visite al di fuori dei periodi degli allenamenti e delle competizioni.

Occasioni nelle quali hanno avuto modo di incontrare e conoscere meglio la gente: il maestro di sci, l’albergatore, il ristoratore, il titolare del noleggio sci o del negozio di prodotti tipici, il forestale, i ragazzi del posto con i quali hanno trascorso piacevoli giornate. Figure legate ad un’offerta turistica di qualità che comprende lo sci, ma anche servizi e infrastrutture che completano la vacanza invernale nel nostro territorio, espressione di quello stile italiano tanto amato a livello internazionale.

Ed è proprio questo il filo conduttore del nuovo spot ufficiale dell’inverno trentino, protagonisti i due grandi campioni dello sci, ideato dall’agenzia Leo Burnett per Trentino Marketing con la regia di Edoardo Lugari.
Nel video vengono proposte diverse situazioni dove, oltre a Svindal e Miller, i protagonisti hanno il volto della gente, delle persone, della località ai piedi delle Dolomiti di Brenta, a tu per tu con i due campioni in situazioni che ogni ospite potrebbe vivere durante la vacanza bianca in Trentino, arricchite di una simpatica ironia, cifra che ha caratterizzato anche i precedenti spot, estivi e invernali.

Le riprese sono state effettuate nei giorni scorsi a Madonna di Campiglio grazie anche all’impegno del comune, dell’Azienda di promozione turistica e di tante persone. Qualche anticipazione delle situazioni al centro del nuovo spot sta già girando sui social dei due protagonisti, subito rilanciate dai fan. Attraverso il volto di questi grandi campioni ed il messaggio contenuto nei video, il Trentino intende proporsi sempre più sui mercati internazionali come una delle destinazioni più attrattive e importanti dell’arco alpino.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs